Barack Obama: ecco cosa ascolta il Presidente americano nel suo iPod
La parte più difficile di essere il Presidente degli Stati Uniti d'America sta nel riuscire ad apparire cool. Sei l'uomo più potente del mondo e a differenza delle persone normali, non puoi semplicemente indossare un paio di pantaloni di pelle o caricare video e link interessanti su Facebook.
Tuttavia, al presidente Barack Obama non serve nulla di tutto questo, visto che lui è già cool. Come facciamo a sapere questo? Beh a parlato al magazine Rolling Stone in merito al contenuto del suo iPod, che è più o meno il tipo di musica che ogni adolescente vorrebbe far sentire al proprio padre.
Obama ha definito il suo iPod "una fonte di grande piacere", affermando che egli ha circa 2.000 canzoni sul suo lettore musicale che, secondo la sua opinione è pieno di vecchie canzoni. "Sono probabilmente ancora molto orientato verso la musica della mia infanzia che verso il nuovo materiale", ha detto alla rivista.
A tal proposito ha elencato Stevie Wonder, Bob Dylan, i Rolling Stones, Miles Davis e John Coltrane. E sull'iPod c'è anche "un sacco di R & B e un sacco di musica classica". Ma per quanto riguarda "il nuovo materiale"? Il 44esimo presidente degli USA adora Jay-Z, ma negli ultimi tempi, grazie al suo consigliere Reggie Love e alle figlie Malia (12 anni) e Sasha (9), sta ascoltando anche Nas e Lil Wayne.
Niente male, dunque, anche se ci tiene a chiarire: "sono ben lungi dal poter essere considerato un esperto del genere…"
Biagio Chiariello