14 Marzo 2012
11:34

Banjo vs chitarra: tornano i fratellini country

I fratellini Mizzone tornano ad affascinare il web con le loro interpretazioni dei più grandi classici della tradizione bluegrass: questa volta assistiamo ad un duello tra il banjo di Jonny e la chitarra di Tommy.
A cura di Valentina Scionti
Fratellini musicist

I talentuosi fratellini Mizzone sono tornati a conquistare il web con il loro amore per la tradizione musicale bluegrass, vera spina dorsale della musica tradizionale statunitense nonchè branca della più conosciuta musica country.

Dopo avere incantato il mondo con la loro versione di How Mountain Girls Can Love, ecco che questo eccezionale mini-trio è tornato con un nuovo brano tratto dalla tradizione bluegrass: Dueling Banjos. In realtà, come si può vedere dal video realizzato dai tre, qui si tratta di un vero e proprio duello musicale tra il banjo del piccolo Jonny e la chitarra del fratello maggiore Tommy, il tutto accompagnato dal violino di Robbie.

Ancora una volta internet sembra aver approvato la prodezza musicale dei tre fratelli Mizzone, che ormai si sono trasformati in vere e proprie star del mondo della musica arrivando a conquistare anche le classifiche statunitensi con un'apparizione del tutto meritata nella Billboard Chart.

Star del banjo ad appena 9 anni (VIDEO)
Star del banjo ad appena 9 anni (VIDEO)
La chitarra suonata con quattro mani (VIDEO)
La chitarra suonata con quattro mani (VIDEO)
Taylor Swift eletta donna del 2011 in attesa dei Country Music Awards
Taylor Swift eletta donna del 2011 in attesa dei Country Music Awards
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni