Ballottaggio Milano 2011: Pisapia vs Moratti secondo Elio e le Storie Tese
Tra quanti hanno deciso di dire la propria in merito al ballottaggio di Milano ovviamente ci sono anche Elio e le Storie Tese. Dopo l'ultima fatica della Sora Cesira, Incarcerabile, ecco che la storica band milanese propone al pubblico di Parla Con Me una versione davvero speciale di un vecchio classico del passato.
Questa volta, infatti, gli Elii sono andati a scomodare addirittura il Quartetto Cetra e la loro Ma le voleva bene. E' facile immaginare come i due protagonisti della canzone in versione Elio e le Storie Tese non siano altri che Letizia Moratti e Giuliano Pisapia. Il povero Pisapia in effetti in questi giorni è stato protagonista di molte frecciatine a sfondo musicale: qualcuno nei giorni scorsi ha addirittura modificato il titolo di una celebre canzone per adattarlo alla situazione creando Pisapia Killed the Radio Star.
Nell'interpretazione di questo classico rivisitato, gli Elii questa volta si sono fatti accompagnare dalla voce particolare di Lavinia, la cantante romana che durante le selezioni ad X-Factor aveva tanto colpito Elio nonostante la sua avventura nel celebre talent show non sia stata delle più fortunate.
Lavinia, però, dimostra in questo caso una bravura e una presenza scenica davvero notevoli, rendendo ancora più apprezzabile la parodia dedicata ai due candidati sindaco a Milano. Eccovi di seguito il video: che ne pensate?