Ballottaggio di Milano 2011: l’inno di Pisapia secondo Elio
Il ballottaggio di Milano si è rivelata una vera e propria fonte di ispirazione per gli Elio e le Storie Tese. Dopo il successo di Ma le voleva bene in chiave Pisapia vs Moratti, infatti, ieri è stato il turno dell'inno del candidato del centro-sinistra.
Elio e le Storie Tese, infatti, hanno proposto un brano che mescolando due brani completamente antitetici riassume in linea di massima le polemiche di questi in giorni in merito a Giuliano Pisapia e al suo programma visto dagli avversari politici.
L'inno di Giuliano Pisapia in versione Elio si compone di Bandiera Gialla e Bandiera Rossa, due canzoni che non potrebbero essere più agli antipodi: l'una dedicata al mondo del divertimento e l'altra di stampo politico. Elio e le Storie Tese, però, sono riusciti a stravolgere completamente i due brani facendo in modo che nel primo la bandiera diventasse da gialla a rossa e viceversa. Il punto fisso di entrambe, comunque, rimane il programma di Pisapia come viene propagandato dagli avversari con zingari e moschee a go-go e un comunismo di stampo sovietico che porterà Milano a cambiare nome e trasformarsi in Milanograd.
Insomma, ancora una volta gli Elii hanno fatto centro, trasformando un episodio di politica in un'esilarante parodia musicale che, però, lascia anche tempo alla riflessione. Di seguito eccovi il video.