Back to Black di Amy Winehouse, una tragica profezia
La carriera di Amy Winehouse purtroppo non è stata delle più ricche: il grande talento della star, infatti, ha dovuto cedere il passo in più di un'occasione ai gravi problemi che da sempre hanno afflitto l'esistenza della giovane artista.
Più volte Amy Winehouse aveva annunciato un ritorno, un nuovo album, un nuovo tour e più volte si è vista costretta ad annullare questi piani di "rinascita" in favore di un nuovo periodo di disintossicazione o peggio ancora di ricaduta nei suoi problemi di sempre.
Dei pochi brani che ci ha lasciato il talento di Amy Winehouse, quasi tutti si sono subito trasformati in hit indimenticabili proprio grazie alla voce unica della star. Dipendenza e morte, però, sono sempre state le protagoniste indiscusse di questi brani a cominciare dal singolo d'esordio Rehab per continuare con un altro dei capolavori della Winehouse omaggiato anche da Glee, ovvero Back To Black.
Purtroppo, ad ascoltare la canzone con attenzione in retrospettiva sembra più che evidente come il testo contenga una profezia davvero tragica: nel brano si parla del lutto che Amy Winehouse è intenzionata a portare qualora l'uomo amato decidesse di tornare insieme ad un'altra donna.
E tra quanti la conoscevano c'è chi non esclude che la morte di Amy Winehouse sia in realtà un suicidio dovuto alla consapevolezza della giovane star di aver perso per sempre l'uomo da lei amato nonchè la causa dei suoi problemi: quel Blake Fielder-Civil che proprio in questi giorni aveva denunciato l'artista per stalking perchè perseguitato dagli sms della star. Purtroppo, però, ora ad essere in lutto non sarà Amy ma quanti l'amavano.