video suggerito
video suggerito

Baciami ancora. Jovanotti voce del nuovo film di Muccino

È in radio dal I gennaio “Baciami ancora”, colonna sonora dell’omonimo film del regista italiano. Il singolo sarà in vendita da venerdì prossimo.
A cura di Paola Ciaramella
19 CONDIVISIONI

È in rotazione radiofonica solo dal I gennaio, ma il primo singolo italiano del 2009 già si preannuncia di sicuro successo. Baciami ancora è il brano scritto e interpretato da Jovanotti, per diventare la colonna sonora dell’omonimo film di Gabriele Muccino, nei cinema dal 29 gennaio.

Un motivo orecchiabile e parole che restano nella mente e nel cuore sono gli ingredienti di questa canzone, nello stile del cantautore romano, un poeta dei nostri giorni. Per Baciami ancora la riuscita è garantita anche dalla sua destinazione, essendo il tema portante dell’attesissimo sequel de L’ultimo bacio.

La pellicola segna il ritorno di Muccino in Italia dopo la “conquista” degli Stati Uniti, con La ricerca della felicità e Sette anime, e dopo la fama raggiunta nel 2001, proprio con il film che raccontava ansie e paure dei trentenni italiani.

Carlo – Stefano Accorsi – e Giulia – impersonata da Vittoria Puccini e non più da Giovanna Mezzogiorno –, ormai quarantenni, sono ancora i protagonisti scelti dal regista romano per narrare stavolta la generazione degli “anta”. I due personaggi appaiono anche nel videoclip di Baciami ancora, in onda da oggi sui canali musicali italiani, insieme ai vecchi amici de L’ultimo bacio e a nuovi co-protagonisti. Il brano sarà in vendita on-line dall’8 gennaio e nei negozi di dischi dal 22.

jovanotti_sanremo2008

Paola Ciaramella

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views