11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Babyshambles: presto il nuovo album

Pete Doherty conferma che il gruppo punk britannico è pronto al ritorno, rivelando anche alcuni titoli del prossimo disco.
A cura di Biagio Chiariello
11 CONDIVISIONI
babyshambles

Il ritorno dei Babyshambles è ormai vicino e dovrebbe avvenire nel 2010 con la pubblicazione di un nuovo disco. E’ lo stesso leader del gruppo, Pete Doherty a darne conferma affermano che 18 canzoni sono già pronte per essere incise.

"A livello musicale il disco è perfetto", ha affermato Doherty intervistato da NME, "è quel giusto mix tra suoni classici, ritmi ska e il riff di ‘This Charming Man' degli Smiths, suona davvero bene". Il 30enne britannico poi prosegue dicendo che il merito del buon lavoro che della band lo si deve al chitarrista Mik Whitnall: "Ha composto un sacco di musica favolosa, che ora ha necessita solo di testi. Pezzo dopo pezzo le stiamo trasformando in canzoni vere e proprie.”

L’ex Libertines rivela anche che nel nuovo album potrebbe esserci brani già noti come "Cuckoo 1440", "Tinker's Daughter”, "Stone Me What A Life" e "352 Days", oltre agli inediti "Fixing up to go", "Bonjour Trieste" and "After he”.

Naturalmente il tutto dipenderà dalle vicissitudini personali a cui ormai ci ha ampiamente abituato Doherty che, recentemente aveva dichiarato di essere stato molto vicino alla dipartita ….

Quello che segue è il video di “Delivery” tratto dall’album Shotters Nation:

Biagio Chiariello

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views