Baby K e il suo incontro con Tiziano Ferro: “E’ stato il destino”
Baby K è stata ospite di Verissimo questo pomeriggio. E' la più nota cantante rap d'Italia e da poco è uscito il suo primo disco, prodotto da Tiziano Ferro, con il quale ha dato il via a questo sodalizio artistico. E' una rarità quella di una presenza femminile in questo mondo, lo precida subito Sivlia Toffanin, chiedendole come mai crede che esista questo fenomeno.
Tante prima di me hanno battuto la strada del rap, aprendola e rendendone più facile l'accesso, ma forse in questo momento io sono un po' più conosciuta di altre
Fondamentale per la sua carriera è stato appunto l'incontro con Tiziano Ferro, col quale Silvia Toffanin chiede come sia nato il sodalizio. La spiegazione della cantante, oramai vero e proprio fenomeno rap, tende ad attribuire al destino una certa importanza:
Tiziano è venuto a conoscenza della mia musica tramite un altro produttore. Ha cominciato a interessarsi della mia musica, ma quando ci siamo sentiti io gli ho ricordato che nel 2006 ci eravamo già incontrati in aereo, quando lo interruppi durante la scrittura di un pezzo. Quando gliel'ho ricordato gli ha preso un colpo, perché mi ha detto che per quella canzone, Il tuo Boy è preso male, aveva pensato proprio a me perché la cantassi, dopo che mi aveva visto in quel video.
Infine Baby k storna a parlare dell'ostracismo femminile che è cosa principalmente italiana: "Nei confronti della donna c'è un certo pregiudizio proprio dal punto di vista estetico, per quel che riguarda il rap. Ma in realtà è lo stesso tipo di pregiudizio che esiste in società. Nella musica noto che la meritocrazia ci sia ancora, ma in Italia, fare carriera essendo una donna è molto difficile".