Baby K è il nuovo fenomeno rap: “Sono una femmina Alfa!”
Baby K, al secolo Claudia Nahum, è il nuovo fenomeno musicale del momento. Rapper e donna, due qualità che vengono spesso viste con snobismo da un ambiente eccessivamente inflazionato da inopportuno machismo. Eppure la faccia da cattiva ce l'ha tutta la "piccola" Baby K. L'ha scovata Tiziano Ferro, suo produttore che ha duettato con lei nel singolo Killer, sostenuta anche da Michele Canova, Baby K con l'album Una Seria fa il suo esordio in Italia dopo diversi anni (e diversa polvere mangiata sui palchi underground) a Londra dove ha vissuto per un po'.
Quando mi sono trasferita in Italia dopo aver vissuto tanti anni all'estero e a Londra, mio padre era geofisico, ho avuto una specie di shock. Qui mi guardano male solo perché faccio rap. In "Sparami" canto l'aria d'insufficienza con cui la gente mi giudicava quando sapeva che facevo la rapper. Come se una donna non potesse affrontare questo genere musicale. Un modello culturale sbagliato che si è instaurato a causa della televisione. Io sono una femmina Alfa: indipendente, ribelle ma molto, molto femminile.
Con Tiziano Ferro è stato amore a prima vista, con un incontro nato grazie al passaparola. Il cantautore di Latina e Baby K avevano praticamente le stesse idee sulle canzoni da inserire nel disco.