Baby K e Ferragni, il video di Non mi basta più: “Per sentirsi in viaggio bastano musica e amici”
Baby K e Chiara Ferragni hanno pubblicato anche il video del loro ultimo singolo "Non mi basta più" con cui puntano alla gara della hit estiva 2020. La partecipazione di Chiara Ferragni è soprattutto un cameo pubblicitario più che una vera e propria performance, come spiega anche lei. La sua presenza, infatti, è soprattutto fisica all'interno del video, più che vocale. Sono solo poche le battute dell'imprenditrice, che qui presenzai anche come amica di Baby K. E proprio quest'ultima ha un ottimo feeling con quelli che solitamente chiamiamo tormentoni, essendo colei che ha conquistato l'Italia con "Roma-Bangkok", il pezzo che ancora oggi domina tra i video italiani su Youtube.
Il video di Non mi basta più
E proprio all'inizio del video della nuova canzone c'è un omaggio a Roma-Bangkok. All'inizio, infatti, si vede Baby K in aeroporto in attesa di conoscere da dove partirà il suo volo, con le destinazioni che velocemente cambiano sul cartellone delle partenze: se si fa attenzione, infatti, si vede proprio un Roma-Bangkok uno sotto l'altro. Ma a parte i piccoli omaggi presenti, il video – girato da Andrea Folino – è ancora una volta un'inno alla spensieratezza e alla vacanza che è soprattutto uno stato mentale, come si legge nella nota che accompagna il video. Evidentemente è l'effetto Covid-19 che ha avuto influenza su questa idea della stessa Claudia Nahum. Nel video, infatti, tutti i viaggi sono cancellati e così ci si sposta dall'interno dell'aeroporto all'esterno, tra pista d'atterraggio e un jet privato.
Sentirsi in vacanza da fermi
"Per sentirsi in vacanza non è necessario visitare mete esotiche, esclusive o avventurose, per fuggire dallo stress e liberarsi dai pesi della quotidianità può bastare la musica,, avere accanto l’amica giusta e una buona dose di immaginazione e fantasia" si legge nella nota stampa, appunto, che spiega la nascita di questo video. la cantante e l'imprenditrice sono le protagoniste di questo viaggio da fermi, di questa festa a due che si svolge all'interno dell'aereo, sulla pista e all'interno dell'hangar dell’Aeroporto di Milano Linate dove si tengono anche le coreografie di un corpo di ball