Avril Lavigne: il nuovo album, Goodbye Lullaby, in uscita per l’8 marzo 2011
Dopo diversi anni d'attesa, trascorsi tra progetti alternativi e qualche rinvio di troppo, ecco annunciata l'uscita del nuovo lavoro discografico targato Avril Lavigne, che nel 2011 rilascerà la sua ultima fatica, pronta a scalare le classifiche di mezzo mondo seguendo le orme del suo album precursore, "The Best Damn Thing".
L'artista canadese ha annunciato l'uscita di "Goodbye Lullaby" per l'8 marzo 2011, e sulle tematiche trattate Avril ha deciso di regalare ai suoi fan qualche succosa anticipazione: «Nel complesso, l’album è sul modo in cui tutti passano attraverso esperienze difficili, che si tratti della fine di un rapporto, di quando si perde il lavoro, o semplicemente di quando ti manca qualcuno. Attraverso tutto questo si cresce». Quest'album ha subito una gestazione piuttosto travagliata, visto che l'uscita era già prevista nel 2009, seguita da un'impressionante serie di rinvii.
Ma a quanto pare, "Goodbye Lullaby" risulta davvero pronto, visto che sono già state rese note sia la data d'uscita, sia l'etichetta (RCA Records), sia la tracklist completa, composta da 12 brani. Il primo singolo che verrà estratto dal seguente album è "What The Hell", e verrà presentato per la prima volta durante la vigilia di Capodanno alla trasmissione americana "Dick Clark’s Rockin’ New Year’s Eve".
Ecco la tracklist completa:
1. What the Hell
2. Stop Standing There
3. Smile
4. Push
5. Black Star
6. Goodbye
7. Wish You Were Here
8. Everybody Hurts
9. 4 Real
10. Remember When
11. Darlin’
12. Alice