165 CONDIVISIONI
7 Febbraio 2014
10:33

Auguri Vasco, in attesa del tour e del nuovo album

Sessantadue anni e mantenere intatta l’energia di un ventenne. Vasco compie gli anni e intanto annuncia il disco per fine anno e una sorpresa per la prossima primavera. In attesa delle 7 date che dividerà tra Roma e Milano.
165 CONDIVISIONI

Pochi giorni fa, sulla sua pagina Facebook – mezzo principale, ormai, con cui comunica coi propri fan -, Vasco Rossi aveva annunciato una sorpresa per la primavera prossima, in attesa del nuovo album che "non sarà pronto prima della fine dell'anno". I fan sono impazienti, ma per oggi potranno fermarsi un secondo, non pensando alle prossime uscite del Blasco, e concentrarsi sui suoi 62 anni. Sì perché oggi è il compleanno del Komandante nato a Zocca il 7 febbraio del 1952. Sessantadue anni, una quarantina di carriera ("…Ma cosa vuoi che sia una canzone…" è del 1978), 28 album e un esercito di fan che lo segue da sempre in tutto ciò che fa. Intere generazioni, padri e figli, uniti nel verbo di un Vasco che nel corso degli anni ha cambiato più volte pelle senza perdere l'energia che ne ha fatto il rocker italiano per antonomasia. Il cantautorato, gli anni della ribellione (Sanremo compreso), quelli introspettivi, la malattia, i live da decine di migliaia di persone, la malattia e la famosa vita spericolata che lui stesso ha cantato.

Qualche mese fa, intanto, è tornato con un pezzo nuovo, "Cambia-menti", nel frattempo, poi è tornato vicino ai Radicali regalando "Vivere" per la campagna che il partito porta avanti a favore dell'eutanasia. Ma i fan sono in trepida attesa perché la prossima estate il Komandante partirà con un nuovo live che tra giugno e luglio si dividerà nei tre concerti di Roma (25, 26 e 30 giugno) e nei quattro Milano (4, 5, 9 e 10 luglio).

165 CONDIVISIONI
Album e tour: Vasco Rossi prepara il suo ritorno tra Los Angeles e Bologna
Album e tour: Vasco Rossi prepara il suo ritorno tra Los Angeles e Bologna
Nuovo album di Vasco Rossi a ottobre, da domani singolo in radio
Nuovo album di Vasco Rossi a ottobre, da domani singolo in radio
Ecco gli album più attesi del 2014
Ecco gli album più attesi del 2014
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni