6 Dicembre 2016
13:49

Augura la morte a Emma: “Non ignoro questa violenza, prenditi le tue responsabilità”

Un ragazzo ha augurato la morte nei commenti Instagram di Emma che questa volta non ha voluto soprassedere e ha deciso di pubblicare lo screen con le offese e rispondere a tono.

Ci sono cose che non si possono ignorare, anche se sei un personaggio pubblico, soprattutto se sei un personaggio pubblico, e qualcuno pensa che quello status dia diritto a poter dire tutto quello che passa per la testa, comprese le offese. C'è chi ne ha fatto una battaglia quotidiana, come Selvaggia Lucarelli, che ama chiamare in diretta radio chi la offende, per invitare a confrontarsi con quello che scrive e senza l'interposizione di uno schermo, ma a voce, rispondendo alla conduttrice, e chi pur non facendolo quotidianamente, torna periodicamente a criticare e, perché no, mettere alla berlina chi si permette di offendere sui social, svelando quell'immaginario anonimato che qualcuno si illude di possedere quando usa i social. Un anonimato inesistente, come ormai dovrebbe essere noto ai più e che qualcuno cerca di ottenere mescolandosi alle migliaia di commenti che riempiono le bacheche dei cantanti famosi.

Lo sa bene Emma che ieri è tornata a colpirne uno per educarne cento, mettendo all'indice un ragazzo che era arrivato ad augurarle la morte via social. Quella che qualcuno può vedere come uno sfogo, una sciocchezza, tale non è e inquina un intero ambiente e per questo motivo la cantante, che ieri ha concluso in mini tour di in store per presentare la nuova versione del suo ultimo album "Adesso" ha voluto scrivere un messaggio in cui stigmatizzava proprio le offese di questo fan:

Io non posso "IGNORARE" un messaggio del genere,io non posso fare finta che "muori stronza" sia un messaggio da parte di qualcuno che non apprezza la mia musica, io non voglio ignorare questa violenza e non voglio far finta di niente. È giusto che ognuno si prenda le proprie responsabilità, io sfortunatamente per lui sono un'artista che ogni giorno legge tutti i commenti e i messaggi dei suoi fan ,forse il "signore" pensava di passare inosservato.. e invece no!

Non è la prima volta che qualcuno le si rivolge in questo modo: lo scorso anno, infatti, durante una diretta con i fan, qualcuno le scrisse "Spero che tu muoia", scatenando la risposta della cantante: "Uno mi ha scritto "Spero che tu muoia". Guarda tesoro non mi ha ammazzato neanche il cancro, non mi ammazzerai di certo tu".

Gli auguri di Emma ad Antonino:
Gli auguri di Emma ad Antonino: "La tua voce è un regalo ogni giorno, ti amo"
Gli auguri di Emma a Elisa:
Gli auguri di Emma a Elisa: "Sei speciale, da te si può solo imparare"
"Buon compleanno Maria": Emma Marrone registra un videomessaggio con gli auguri dei fan
1.860 di Naty82
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni