30 Dicembre 2014
16:06

Aspettando “Libera”, sarà anche il Capodanno di Anna Tatangelo

Protagonista al Capodanno di Napoli e al prossimo Festival di Sanremo, sua dimensione ideale, ecco perché il 2015 potrebbe essere un grande anno per Anna Tatangelo.

Napoli è in fermento. Da due giorni il palco è pronto in quel di Piazza Plebiscito e, a sfidare le temperature polari, ci sono passati i primi artisti della grande festa annunciata, per provare i livelli, gli impianti e le dinamiche. Sfidavano il freddo anche un gruppetto, un numero non trascurabile di circa 80 persone, che da lontano alle transenne cercavano di scorgere un'artista in particolare. Erano lì sperando ci fosse anche Anna Tatangelo. Perché il "Gigi D'Alessio & Friends" che si terrà a Capodanno è un po', un po' tanto a dire il vero, anche il suo. Un 2015 che l'artista accoglierà con le attese tutte al prossimo Festival di Sanremo, il primo condotto da Carlo Conti, dove porterà l'inedito "Libera".

La dimensione ideale per Anna Tatangelo, quel palco del Teatro Ariston che l'ha fatta conoscere al grande pubblico, con la vittoria nella sezione Giovani con il brano "Doppiamente fragili", quel palco che le ha dato la possibilità dell'incontro professionale più importante, proprio con Gigi oggi suo compagno di vita. Ciononostante le carriere di entrambi vivono di successi che convergono, ma che non sono mai l'uno all'ombra dell'altro. Anna saluta il 2014 incassando i successi in serie di "Senza dire che" e di "Muchacha", entrambe a firma di Francesco Silvestre dei Modà (suo anche "Libera" che ascolteremo a Sanremo). Brani che, con ogni probabilità, ritroveremo nel nuovo disco che verrà pubblicato sull'onda della sua partecipazione al Festival.

Nell'attesa di quelle giornate accese, la musica di Anna Tatangelo batterà forte domani, nel Capodanno napoletano del "D'Alessio & Friends".

Anna Tatangelo a Domenica In:
Anna Tatangelo a Domenica In: "Ecco perché sono Libera"
Fan di Anna Tatangelo la avvicina in macchina e le canta
Fan di Anna Tatangelo la avvicina in macchina e le canta "Libera"
17.733 di Spettacolo Fanpage
Capodanno 2015: Anna Tatangelo incanta Napoli con una mise che sfida il freddo
Capodanno 2015: Anna Tatangelo incanta Napoli con una mise che sfida il freddo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni