25 Settembre 2012
09:33

“Ask me for a cigarette” è il nuovo video dei Pipers (ESCLUSIVA)

Il ritorno dei Pipers in esclusiva a Fanpage.it: “Ask me for a cigarette” è il video del nuovo singolo, disponibile dal 18 ottobre 2012, che anticipa Juliet Grove, il secondo album della band in uscita nel 2013.
pipers-ask-me-for-a-cigarette

A tre anni di distanza dal sorprendente No One But Us, i Pipers sono pronti alla prova dell'album "più difficile". In esclusiva Fanpage.it ecco il nuovo singolo si chiama Ask me for a cigarette, in uscita digitale il 18 ottobre 2012, che anticipa Juliet Grove, il secondo album della band in uscita nel 2013. Registrato e prodotto da Gavin Monaghan, già alla supervisione di lavori assoluti come il sorprendente As End Has Start degli Editors e Saturday degli Ocean Colour Scene, l'album segnerà il passaggio della band a sonorità più impegnative, rispetto a quanto realizzato fino ad ora. Con queste premesse, appare ottima la scelta di Ask me for a cigarette come giusto compromesso tra ciò che di buono c'era nell'opera prima e la nuova direzione.

La copertina del singolo

Il video è diretto da Giacomo Triglia, filmaker cosentino tra i più bravi della sua generazione che ha collaborato già con Brunori Sas, Il Cielo di Baghdad, Eugenio Finardi, Colapesce. Nell'angolo della nostra Fanpage Town, il gruppo ci ha svelato qualche piccolo dettaglio sul nuovo lavoro, anticipandoci in acustico due tracce, Edge of Nowhere e Steve Lamacq. Stefano De Stefano (voce, chitarra, piano, armonica), Stefano "Stoo" Bruno (basso, mandolino, backing vocals) e Marco Magnacca (batteria, backing vocals) con Juliet Grove si candidano con decisione ad essere tra le migliori band italiane del genere.

Gli Hooverphonic rilanciano
Gli Hooverphonic rilanciano "Unfinished Sympathy" dei Massive Attack [ESCLUSIVA VIDEO]
Perdermi è il nuovo video degli EPO [ESCLUSIVA]
Perdermi è il nuovo video degli EPO [ESCLUSIVA]
Carlo Alberto:
Carlo Alberto: "Controvento dopo Amici, alla scoperta di me" (ESCLUSIVA)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni