Ascolta Ramazzotti in cuffia e non sente la porta: 95enne si ritrova i pompieri in casa
Che non si dice che Eros Ramazzotti non sia un cantante per tutte le età. Quando si dice "artista che atrtraversa le generazioni" spesso si intende in maniera figurata, ma ci sono storie che dimostrano come veramente ci sono cantanti che sono amati dal pubblico più ampio possibile. Oggi infatti, sta girando una storia tanto strana quanto assurda, se letta coi canoni a cui siamo abtuati, ovvero quella che la musica interessa fino a una certa età.
La storia ha come protagonisti il cantante romano e una signora di 98 anni che ha fatto preoccupare un po' di persone. La donna, infatti, era scomparsa, non rispondeva né al telefono né al campanello di casa e così i parenti hanno cominciato a preoccuparsi, immaginando chissà cosa. E invece la signora, fiorentina di via Rigutini, stava semplicemente ascoltando la radio a volume alto nelle cuffie. E in particolare l'artista era Eros Ramazzotti, stando a quanto riporta Repubblica. C'è voluto l'intervento dei pompieri per rendersi conto che non c'era alcun pericolo, ma solo una storia curiosa e una signora che ascoltava un po' di musica.
La donna si è addirittura sorpresa quando si è ritrovata i vigili del fuoco in casa, dopo che avevano sfondato la porta chiusa con qualche lucchetto in più per ragioni di sicurezza. Pare che si sia rivolta agli uomini con un innocente e un po' impaurito: "Cosa è successo?". I Vigili del Fuoco, che sono intervenuti accompagnati dalla nipote della signora, l'hanno trovata stesa a letto con un paio di grosse cuffie da cui usciva la voce del cantante. Probabilmente qualche successo storico del cantante di "Terra promessa", "Più bella cosa" e "Se bastasse una canzone". Ora si aspetta solo che il cantante le regali "Perfetto", il suo nuovo album che uscirà il 12 maggio. Sarebbe la chiusura perfetta di una bella storia di musica. E spavento.