111 CONDIVISIONI

Ascolta in anteprima l’Ep d’esordio dei NiggaRadio “Two Sides” (ESCLUSIVA)

Fanpage vi fa ascoltare in anteprima l’Ep della band siciliana che unisce soul all’elettronica unendo l’inglese al dialetto siciliano, in attesa dell’album intero che uscirà nella primavera del 2014.
111 CONDIVISIONI
Immagine

Unire il blues alla musica elettronica, mescolando inglese e dialetto siciliano è la base del nuovo progetto NiggaRadio che è nato dalla mente di Andrea Soggiu (dj, musicista promotore delle notti catanesi, sound engineer) e Daniele Grasso (produttore, musicista, sound engineer con Diego Mancino, Greg Dulli, Afterhours, Cesare Basile e John Parish tra gli altri). Ad accompagnarli in questa avventura ci sono Vanessa “Goldie” Pappalardo (voce che coniuga la forza popolare al soul più sofisticato) e Peppe “Thunder" Scalia (drumming da Brando a Davide De Marinis, beat siciliano passando per Londra e Milano) per rendere possibile quello che facevano le radio nere degli anni 50 (e il nome non è casuale) – fondere musica per il corpo e quella per la mente -, ma declinandolo al presente e alla Sicilia.

Fanpage vi presenta in anteprima il primo Ep della band che si chiama "Two Sides" e uscirà domani 18 gennaio. Un primo assaggio di quelle che sono le sonorità dei NiggaRadio, che hanno cominciato a dar forma alle proprie idee nella primavera 2013, trovando spazio tra gli impegno dei singoli e esordendo al Rigenera Festival di Nicolosi (CT), regalandolo quindi alla loro terra natìa. Da lì sono partite alcuni fortunati live con cui hanno girato l'Italia prima di chiudersi in studio per registrare questo esordio.

L'Ep uscirà per  la Dcave records e anticipa l'uscita dell'intero lavoro che avverrà nella primavera 2014

 
111 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views