2 Gennaio 2014
18:26

Ascolta Beck che rifà “Love” di John Lennon

A febbraio uscirà il consueto album di cover di Starbucks che vedrà tra i protagonisti i Phosphorescent, valerie June, Fiona Apple, i Vampire Weekend e anche Beck, di cui oggi è stato reso disponibile la cover di “Love” di John Lennon.

Ancora pieni per il cenone di Capodanno, fatto senza aver ancora smaltito quello di Natale, c'è chi pensa a San Valentino… e la Befana ancora deve arrivare. È Starbucks, la nota catena di caffetterie, ad aspettare con impazienza febbraio (il 4 per la precisione), quando uscirà, come di consueto, la compilation (la quinta della serie) di struggenti cover di canzoni d'amore: "Sweetheart 2014" in cui saranno presenti 13 tracce di artisti molto noti. TRa di loro saranno presenti i Phosphorescent che suoneranno "Tomorrow Is a Long Time" di Bob Dylan, la band Funk/soul Sharon Jones and the Dap-Kings che rifaranno, ovviamente, un pezzo di Steve Wonder "Signed, Sealed, Delivered I'm Yours" e anche il gruppo più amato del 2013, i Vcampire Weekend che hanno rifatto addirittura "Con te partirò" di Andrea Bocelli (sì, sì, veramente), cantando in italiano, ma ci sono anche Valerie June, Bahamas, Fiona Apple e altri.

Tra di loro ci sarà anche Beck che suona una cover di "Love" di John Lennon. Proprio questa canzone è stata resa disponibile sul Soundcloud dell'iniziativa. Il cantante di "Loser" uscirà proprio a febbraio col suo dodicesimo album "Morning Phase" che dovrebbe essere, come sonorità, molto vicino a "Sea Change", il capolavoro del 2002.

La cover, intanto, potete ascoltarla qua sotto

Questa, invece, è la scaletta completa:

1. Turn Your Lights Down Low – Jim James (5:00) 2. Time to Say Goodbye (Con te partirò) – Vampire Weekend (3:14) 3. Love – Beck (3:16) 4. Tomorrow Is a Long Time – Phosphorescent (4:19) 5. Don’t Forget Me – The Head and the Heart (4:08) 6. Happy Or Lonesome – Valerie June (1:53) 7. Always on My Mind – Bahamas (4:16) 8. If You Were Mine – Thao & the Get Down Stay Down (2:47) 9. Fade Into You – Ben Harper (4:30) 10. I’m In The Middle Of A Riddle – Fiona Apple featuring Maude Maggart (2:38) 11. The Chain – Brandi Carlile (4:17) 12. I Hope – Blake Mills (3:08) 13. Signed, Sealed, Delivered I’m Yours – Sharon Jones & the Dap-Kings (2:36)

Al Carnevale di Viareggio 2014 c'è anche John Lennon
Al Carnevale di Viareggio 2014 c'è anche John Lennon
Una cravatta di John Lennon venduta all'asta per 4000 euro
Una cravatta di John Lennon venduta all'asta per 4000 euro
Vogliono clonare John Lennon usando il suo molare
Vogliono clonare John Lennon usando il suo molare
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni