video suggerito
video suggerito

Asaf Avidan tra gli ospiti internazionali del Festival di Sanremo 2013

Il musicista israeliano sarà tra gli ospiti internazionali del prossimo Festival di Sanremo 2013 e canterà durante la seconda serata della kermesse, il 13 febbraio. Con la versione remix del suo brano One Day / Reckoning Song è in cima alle classifiche mondiali.
A cura di Simona Saviano
80 CONDIVISIONI
http://www.youtube.com/watch?v=KRAMNWzfjcg
Asaf Avidan l'israeliano e tra gli ospiti internazionali di Sanremo 2013

Oltre ai già confermati Albano, Cutugno e i Ricchi e Poveri, ci sarà una ventata di grande novità tra i cantanti sul palco della kermesse. Tra gli ospiti internazionali del prossimo Festival di Sanremo 2013 ci sarà anche il giovanissimo Asaf Adivan, classe 1980. Israeliano nato da genitori diplomatici, ha vissuto alcuni anni in Giamaica e il resto della sua vita a Gerusalemme; da poco si è trasferito a Tel Aviv, molto più dinamica e adatta al suo carattere liberale e poco religioso. Adivan si è raccontato in una splendida intervista ai giornalisti di Repubblica e, anticipando Fabio Fazio e i direttori Rai che avrebbero voluto svelare i dettagli il prossimo 4 febbraio in conferenza stampa, ha confermato la sua presenza al prossimo Festival della canzone italiana:

Il mio manager me l'ha appena comunicato, sarò al Festival il 13 febbraio

Una star grazie al remix One Day / Reckoning Song – In Israele Asaf Avidan è una vera celebrità, nel resto del mondo e in Italia è diventato famoso grazie al remix di Wankelmut della sua canzone "One Day- Reckoning Song" incisa quattro anni fa. Insieme alla band Mojos è stato impegnato in un tour mondiale di grande successo: il primo album solista è stato pubblicato pochissimi giorni fa, il 15 gennaio, dal titolo "Different Pulses". Fazio vuole presentarlo al grande pubblico dal palco dell'Ariston, forse anche grazie al suggerimento di Roberto Saviano, che, grande fan dell'israeliano lo ha definito "la reincarnazione di Janis Joplin".

One Day è una ballata personale – A sorpresa, rivela che il remix del brano in questione che l'ha reso famoso in tutto il mondo non è quello che aspettava dal dj berlinese Wankelmut. Naturalmente la versione "originale" è molto diversa e forse ascoltandola si può intuire la perplessità del giovane autore, che ha spiegato le origini di One Day, che è una ballata delicata che racconta di un periodo particolare della sua vita vissuto all'incirca sei anni fa:

È una ballata personale, delicata, disperata, uno di quei brani di cui un autore è geloso come di un figlio o di una fidanzata. A dir la verità il remix non mi è piaciuto per niente. Avevo dato l'ok quando mi avevano mandato il link da Berlino, non pensavo che avrebbe avuto questa risonanza. Ho detto di sì per evitare che pensassero: ma questo chi si crede di essere?
Sei anni fa, frequentavo un corso di animazione a Gerusalemme. Poi arrivai a un punto morto nella mia vita, persi il lavoro, la casa, la ragazza mi lasciò, avevo bisogno di un mezzo immediato per esprimermi. Cominciai a scrivere e cantare canzoni introverse con la voce angosciata. Fu una terapia. Forse la musica non mi ha guarito ma mi ha purificato, soprattutto attraverso i concerti; quando sono sul palco riesco a esorcizzare ogni angoscia

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views