349 CONDIVISIONI
20 Luglio 2012
10:24

Arriva Ligabue, Napoli è sotto bombardamento

Per il concerto di Ligabue, sono già più di mille i fan asserragliati agli ingressi di una Piazza Plebiscito trasformata in “palazzetto” per l’occasione.
349 CONDIVISIONI
Per il concerto di Ligabue, sono già più di mille i fan asserragliati agli ingressi di una Piazza Plebiscito trasformata in "palazzetto" per l'occasione.

C'è fermento da giorni a Napoli per il Sotto Bombardamento Tour di Ligabue in quel di Piazza Plebiscito. Recintata ad hoc, manco fosse un palazzetto dello sport qualunque, con due maxi ingressi realizzati da Via Gennaro Serra e da Piazza Trieste e Trento dove hanno creato delle vere e proprie serpentine che i fan hanno preso d'assalto dal pomeriggio di ieri, accampandosi alla buona o chi, tra i più attrezzati, ha portato addirittura tende canadesi. Bagni chimici ogni cinque metri per le due file, altrettanti all'interno della Piazza dove si terra lo show e l'organizzazione ha ben pensato anche a chi, da Via Roma, deve raggiungere l'altro capo della città per andare e tornare da lavoro: un percorso che costeggia Palazzo Reale, decisamente un po' angusto, chiuso da transenne foderate di nero.

palco-piazza-plebiscito

Per il concerto di Ligabue, gli organizzatori hanno ben pensato di blindare la Piazza, nel rispetto di chi ha acquistato i biglietti per assistere allo show ed evitare che ci possano essere "portoghesi" di turno a godersi il concerto da lontano. Sarà una grande festa, organizzata a puntino, un grande evento per la città di Napoli, lo ha detto anche il sindaco Luigi De Magistris. Ma i grandi eventi, però, quelli appunto intesi "per la Città", non si fanno a pagamento, casomai si offrono "alla Città". E il discorso vale anche per il prossimo "grande evento" previsto per il 24 luglio, mattatrice della serata Laura Pausini.

palazzo-reale-chiuso

UPDATE ORE 16.00 – La giornata prosegue senza particolari problemi, l'attesa per il concerto si fa sempre più febbrile, i cancelli sono stati aperti questa mattina intorno alle 13 con la tipica corsa ai posti migliori. L'afa ed il caldo non ha fermato l'entusiasmo delle oltre 2000 persone poste all'esterno degli ingressi ed aiutate dal servizio civile e dal servizio d'ordine con la classica pompa d'acqua aperta per rinfrescare la massa di fan. I commercianti della zona, intanto, riservano una stoccata all'organizzazione del concerto: "Nessuno consuma, la situazione è già in una fase di stallo, mancava solo il concerto". 

liga

UPDATE 16.30 – MetroNapoli comunica corse speciali aperte fino alle ore 1.28, ultima corsa da Dante mentre da Piscinola l'ultima corsa è alle ore 1. Le funicolari centrali saranno aperte fino alle ore 2. Sul suo profilo ufficiale Ligabue comunica la possibilità di ascoltare una canzone in diretta streaming attraverso i suoi canali ufficiali.

349 CONDIVISIONI
De Magistris e Ligabue in conferenza stampa
De Magistris e Ligabue in conferenza stampa
1.855 di Alessio Viscardi
Ligabue incanta Napoli, oltre 30mila a Piazza Plebiscito
Ligabue incanta Napoli, oltre 30mila a Piazza Plebiscito
Ligabue:
Ligabue: "La mia prima volta a piazza del Plebiscito" (VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni