Arriva finalmente in Italia il musical dei Queen “We will rock you”
Finalmente arriva anche in Italia “We Will Rock You”, il musical interamente dedicato ai Queen;
è infatti prevista per il quattro dicembre la serata inaugurale all'Allianz Teatro di Milano,alla quale pare saranno presenti anche Brian May e Roger Taylor, rispettivamente chitarrista e batterista della band di Freddie Mercury.
A partire dal quattro e fino alla fine del mese di dicembre sarà in scena a Milano il musical/jukebox scritto e prodotto da Ben Elton, famoso attore comico britannico, con la collaborazione del chitarrista e del batterista della band londinese, i quali hanno partecipato personalmente alla selezione degli ultimi ventisette tra attori,ballerini e cantanti scelti per la trasposizione italiana del musical che già ha riscosso enorme successo negli altri paesi europei e oltreoceano.
Il musical è ambientato in un futuro lontano dove la musica rock è stata abolita e si ascolta unicamente “computer music” a causa dell'intervento del malvagio Killer Queen che non vuol far alcun modo rinascere il rock, sarà quindi compito dei protagonisti Galileo e Scaramouche (interpretati da Marta Rossi e Gianluca Merolli, entrambi ex di Amici di Maria De Filippi) far si che la musica rock continui a vivere.
La tracklist è interamente costituita da canzoni della band di “We are the champions”, come ad esempio “Innuendo” o “Radio GaGa” piuttosto che “Bohemian Rhapsody” o ancora la traccia che da il nome al musical “We will rock you”.
I Queen non si sono mai fermati, dal 1970 ad oggi continuano a regalarci emozioni ed ogni volta noi non possiamo fare altro che evitare di mancare all'appuntamento,cosa che non faremo neanche questa volta.