1.777 CONDIVISIONI
28 Febbraio 2014
11:10

Arriva dalla Germania il nuovo tormentone in stile Gangnam Style (VIDEO)

Arriva dalla Germania il nuovo tormentone stile “Gangnam Style”, si chiama “Supergeil” ed è un video promozionale per la catena di supermercati Edeka che ha già 4 milioni di visualizzazioni su YouTube.
1.777 CONDIVISIONI
L’attore Friedrich Liechtenstein
L’attore Friedrich Liechtenstein

Una nota catena di supermercati tedeschi, la Edeka, ha avuto un'idea non originalissima, ma visti i numeri fino ad ora, vincente. Rifacendosi ai tormentoni di questi ultimi anni, dal Gangnam Style a "The Fox" ha commissionato una pubblicità virale che si basa sull'idea vincente alla base di quei pezzi. Un video surreale, una musica che colpisce e un attore che difficilmente ti si leva dalla testa. Sono quasi 4 milioni le visualizzazioni che questo video ha avuto su YouTube da quando è stato caricato, ovvero circa una settimana fa. La canzone originale "Supergeil" ("Superfigo") si rifà al Gangnam, ovviamente, e come Psy descriveva la vita della capitale sudcoreana Seoul, la versione tedesca gioca su Berlino e i suoi "tic". L'attore protagonista del video è il 58enne Friedrich Liechtenstein che da quando è apparso in questo video è diventato famoso al punto che, ha spiegato alla Bild, lo fermano per strada chiedendogli autografi. L'attore è stato scelto anche dopo essere stato visto nel video del dj house Salomon, in cui in via embrionale fa quello che fa nel video promozionale della Edeka.

Il video è divertente anche per chi non capisce una sola parola di tedesco, riuscendo a cogliere solo alcune cose, che rientrano probabilmente nella sfera sessuale. Sì, perché, come spiega Slate, i riferimenti e i doppi sensi in quell'ambito si sprecano, ma riescono a inserirsi, ovviamente, alla perfezione nel tessuto del video.

Quattro milioni di visualizzazioni non sono proprio pochissime, anzi. Si può dire, quindi, che la scelta della Edeka è stata azzeccata e ora bisognerà capire se la forza dirompente che ha avuto Psy potrà, almeno in parte, essere replicato nella sua versione tedesca. La catena, intanto, vista la quantità di articoli usciti può dirsi già contenta. L'obiettivo è stato raggiunto.

1.777 CONDIVISIONI
Gli elefanti ballano il gangnam style
Gli elefanti ballano il gangnam style
276 di ViralVideo
Prince Harry balla il Gangnam Style con i disabili in Cile
Prince Harry balla il Gangnam Style con i disabili in Cile
689 di antofox
La polizia turistica sudcoreana si ispira al Gangnam Style
La polizia turistica sudcoreana si ispira al Gangnam Style
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni