553 CONDIVISIONI
24 Febbraio 2014
16:45

“Arisa ha copiato Micol Barsanti”, Red Ronnie scatena la rete (ASCOLTA)

Red Ronnie ha denunciato un’eccessiva somiglianza dell’intro della canzone “Controvento” di Arisa e di “Entra nel cuore” di Micol Barsanti. La cantante, però, ha dichiarato: “Mai parlato di plagio, semplicemente ricorda molto la mia canzone. Quando un arrangiamento è così simile come può essere involontario?”
A cura di D.S.
553 CONDIVISIONI

Il Festival di Sanremo è finito ma le polemiche continuano. Ora tocca alla vincitrice Arisa. Ieri Red Ronnie ha denunciato su Twitter un'eccessiva somiglianza dell'intro della canzone "Controvento", con quello di "Entra nel cuore" di Micol Barsanti. Le sue parole sono state: "Vince Sanremo 2014 la grande Micol Barsanti da cui Arisa ha copiato l'intro."

Ad un utente che gli risponde che si tratta di una semplice assonanza e che "figuriamoci se Anastasi va a copiare una che manco Dio sa che esiste", Red Ronnie risponde che l'arrangiatore di Arisa era l'insegnante di musica di Micol Barsanti.

Micol Barsanti ha all'attivo un album prodotto da Lorenzo Cherubini. Contattata dal sito Quasi.Rockit e invitata a dire la sua sulla vicenda, ha dichiarato:

“Non avevo nessuna intenzione di scatenare un inferno di questo genere. Non ho mai parlato e pronunciato la parola “PLAGIO”. Perchè plagio non è. La melodia e l’armonia sono completamente differenti… semplicemente l’aria dell’intro di "Controvento" ricorda molto quella di "Entra nel cuore" e di questo non ne abbiamo dubbi, tanto che Red Ronnie ha pubblicato diversi tweet in merito. Non esistono in Italia e credo anche all’estero leggi che tutelino gli arrangiamenti. In realtà dovrebbero parlarsi gli arrangiatori Marco Mazzei e l’arrangiatore di Arisa…invece di chiaccherare di me e lei. Quando un arrangiamento è cosi simile come può essere involontario? Arisa è un’artista che stimo moltissimo…bellissima canzone.”

553 CONDIVISIONI
Ferrero
Ferrero "no bueno", Red Ronnie: "Ha rubato l'idea di una ragazzina di Pavia"
Red Ronnie e il complotto dal benzinaio:
Red Ronnie e il complotto dal benzinaio: "Ma che caz*o te ne frega se faccio benzina o diesel?"
Dopo 12 anni ritorna
Dopo 12 anni ritorna "Roxy Bar", Red Ronnie va in streaming
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni