8 Novembre 2016
18:18

Arisa guarda indietro alla propria carriera: in uscita il suo “Voce The best of”

Dopo 5 album è arrivato il momento di fermarsi a guardare quello che si è fatti e Arisa ha deciso di farlo col suo primo Best of che uscirà il prossimo 25 novembre.
Arisa (LaPresse – Massimo Paolone)
Arisa (LaPresse – Massimo Paolone)

Fa parlare di sé Arisa, sempre. Per una voce che è tra le più interessanti di questi anni, per una serie di canzoni che riescono a toccare le corde più diverse di chi l'ascolta, portando dal sorriso e l'allegria alla malinconia, senza perdersi le sfumature che riempiono questa distanza, per un carattere che ama provocare e giocare e per una schiettezza che non le evita qualche problemino. Oggi, però, la cantante lucana fa parlare di sé per l'annuncio di un best of che uscirà tra pochi giorni.

Il meglio della sua carriera

Il 25 novembre, infatti, Arisa pubblicherà “Voce The best of”, una raccolta di 19 canzoni che attraversano e ripercorrono la sua carriera musicale, partendo da "Sincerità", la canzone che le ha dato fama e popolarità, fino ad arrivare all'ultimo singolo con Tricarico “Una cantante di musica leggera". Insomma, Arisa rimette al centro la musica, che non ha mai abbandonato, sia chiaro, ma che attraversa nelle sue varie caratterizzazioni, dall'autorato, alla televisione, dove da anni è una dei giudici di X Factor, il talent di Sky, passando anche per la conduzione, assieme a Carlo Conti e a Emma Marrone, del Festival di Sanremo che ha anche vinto nel 2014 con "Controvento".

La tracklist dell'album

Dal successo di "Sincerità" sono passati 7 anni e ne sono passate di canzoni sotto al ponte e così la cantante può pescare da 5 album, compreso l'ultimo "Guardando il cielo", uscito a seguito alla sua ultima partecipazione sul palco dell'Ariston. Le canzoni che Arisa ha scelto sono: "Una cantante di musica leggera" (con Tricarico), "Abbi cura di te", "Sincerità", "La notte", "Quante parole che non dici", "Controvento", "Una notte ancora", "Fragili" (con Club Dogo), "Ci sei e se non ci sei", "Guardando il cielo", "La cosa più importante", "Io sono", "Malamorenò", "Poi Però", "Meraviglioso Amore mio", "Il tempo che verrà", "Amami", "L’amore è un’altra cosa" e "Pace".

Il Voce tour 2017

A  gennaio, poi, la cantante inizierà il suo “VOCE 2017”, il tour teatrale che toccherà le principali città italiane con tappe a Firenze, Ferrara, Bologna, Roma, Torino per poi chiudere a Milano.

I Korn tornano con
I Korn tornano con "The Serenity of Suffering", sentirsi a proprio agio in luoghi oscuri
Arisa annuncia il suo tour
Arisa annuncia il suo tour "Voce 2017": da gennaio sarà in tour nei teatri
Arisa barcolla all'uscita di una discoteca, a sorreggerla c'è Manuel Agnelli
Arisa barcolla all'uscita di una discoteca, a sorreggerla c'è Manuel Agnelli
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni