Arisa abbandona in lacrime lo studio di Domenica In (VIDEO)
Arisa ha unito l'Italia. E' riuscita a conquistare non solo il pubblico che l'ha votata costantemente ma anche (e soprattutto) la giuria di qualità che alla fine ha avuto un peso piuttosto importante sulla scelta del vincitore. Tutti si aspettavano che vincesse Francesco Renga e, invece, alla fine l'ha spuntata "Controvento" di Arisa che a sua volta, nel momento dell'incoronazione, non ha mostrato molto entusiasmo. Sembrava quasi pietrificata, per niente emozionata, come se si aspettasse di vincere. Arisa, nome d'arte di Rosalba Pippa (come ha più volte sottolineato la Littizzetto), ha raggiunto il suo successo grazie alla canzone "Sincerità" presentata al Festival di Sanremo 2009 dove vinse nella categoria "Nuove proposte". A Sanremo 2014, invece, oltre a "Controvento", ha presentato la canzone "Lentamente": due pezzi molto apprezzati dal pubblico, come lei stessa ha riconosciuto. Queste le sue parole a Domenica In:
Sì che mi aspettavo di vincere! "Controvento" era popolare, sincera e altruista. La gente vuole sentirsi dire che qualcuno ci sarà […] Ora sono molto felice..
Poi Arisa ha abbandonato lo studio, dopo aver visto un'intervista che la madre ha rilasciato alla Rai. Così la Venier ha annunciato che la cantante, emozionata, ha deciso di non salire più sul palco del Teatro Ariston che questo pomeriggio ha ospitato lo studio di Domenica In.