Ariana Grande (Getty Images)
in foto: Ariana Grande (Getty Images)

Ariana Grande, ex del rapper Mac Miller, morto lo scorso 7 settembre all'età di 26 anni, per la prima volta ha postato una foto del suo ex compagno, rompendo quindi il silenzio su questa tragica morte. Si è presa un giorno di silenzio social la cantante che qualche settimana fa ha pubblicato il nuovo album "Sweetener", prima di postare qualcosa che ricordasse il rapper con cui ha avuto un a relazione di due anni terminata ufficialmente lo scorso maggio dopo il weekend del Coachella.

Solo una foto, senza parole

Talvolta le immagini valgono molto più di qualunque parola e questa volta pare che la regola sia confermata. Nessuna parola di cordoglio – quali parole potrebbero esprimerlo? – e così la cantante ha scelto una foto che ritrae il cantante in una posa innocente, seduto a terra, t-shirt bianca e pantaloncini, mentre guarda in camera. Nella foto, oltre Miller e l'erba si vedono un paio di scarpe da ginnastica, presumibilmente appartenenti proprio alla Grande che ha anche deciso di rendere impossibile commentare il post dopo che alcuni fan avevano cominciato a chiederle conto del recente fidanzamento con l'attore Pete Davidson.

La relazione tra i due cantanti

Prima delle loro relazione i due erano molto amici e avevano più volte collaborato, inizialmente per la hit della cantante "The Way", prima di ufficializzare il loro fidanzamento nel 2016. Nel 2017, pochi giorni dopo il tragico attentato avvenuto a Manchester, alla fine del concerto della cantante, i due hanno duettato per One Love Manchester, il concerto con cui la cantante ha raccolto fondi per le vittime dell'attentato, mentre l'ultima loro foto assieme risaliva a una festa subito dopo l'assegnazione degli Oscar.

Come è morto Mac Miller

Il cantante è stato dichiarato morto alle 11.51 di venerdì nella sua casa anche se per adesso non vi è ancora una causa ufficiale anche se varie fonti parlano di un attacco cardiaco dovuto a un'overdose. Erano noti i problemi del cantante con le droghe,  e pare che la Grande fosse preoccupata per la situazione. Poche ore dopo la morte la madre del ragazzo ha postato una foto che li ritraeva sorridenti durante una partita di baseball, accompagnata solo da un cuore rotto, mentre in una nota ufficiale la famiglia ringraziava i fan: "Era una luce nel mondo per la sua famiglia (…) Non vi sono ulteriori dettagli sulle cause della sua morte in questo momento".

A post shared by Ariana Grande (@arianagrande) on