Ariana Grande pubblica un album a sorpresa dedicato al Natale: “È stata una grande festa”
Ariana Grande ha pubblicato un ep natalizio con 6 canzoni inedite. La cantante italo americana ha sorpreso i fan con un album nuovo di zecca che ha chiamato ‘Christmas & Chill' e ha annunciato ai fan tramite i propri canali social; regalo molto gradito, come si vede dai commenti su Twitter e Instagram, su cui ne sono stati caricati alcuni spezzoni per tenere i fan sulla corda. L'album è stato pubblicato su ReverbNation, una piattaforma che permette, appunto, la possibilità di caricare musica da parte degli artisti e di fruirne gratuitamente:
Sono contenta ed orgogliosa dei miei amici talentuosi! Ci abbiamo messo meno di una settimana per mettere insieme questo ep nel mio studio a casa! È stata una festa lunga e produttiva.
Il secondo album dedicato al Natale
Le canzoni, quindi, sono tutte inedite e si muovono su sonorità R&B, con ‘Winter Things' (‘My baby's in town and we're gonna do some winter things') che se ne allontana un po' per seguire un suono più folk. I titoli, ovviamente, rimandano al periodo, da ‘Wit It This Christmas' a ‘December', passando per ‘Not Just One For Christmas' e il sempre verde ‘True Love', oltre all'intro di poco più di un minuto. Non è la prima volta che la cantante si cimenta col Natale: nel 2013, infatti, pubblicò ‘Christmas Kisses', un lavoro che, però, aveva anche alcune cover come ‘Santa Baby' e ‘Last Christmas' dei Wham!, oltre ad alcuni inediti.
Tra Bocelli e ‘Moonlight'
È un periodo molto impegnato per la cantante, che nel 2014 ha pubblicato il suo secondo album ‘My Everything', pochi mesi fa ha collaborato con Andrea Bocelli in ‘E Più Ti Penso' – singolo di lancio dell'album del tenore italiano ‘Cinema' -, finendo per la prima volta in testa alla classifica Billboard Classic e il 30 ottobre ha pubblicato ‘Focus', primo singolo tratto dal suo terzo album, previsto per il prossimo anno ‘Moonlight'.