video suggerito
video suggerito

Aretha Franklin nei guai per una questione di copyright (VIDEO)

Aretha Franklin è alle prese con un problema di copyright a seguito della denuncia dell’autore di alcune delle sue canzoni.
A cura di Valentina Scionti
27 CONDIVISIONI

Guai per Aretha Franklin

La diva del soul ha problemi a causa di una questione di royalties

Aretha Franklin

Sarà anche la regina del soul, ma purtroppo anche Aretha Franklin si trova ad affrontare problemi fin troppo comuni ai suoi colleghi nel mondo dello spettacolo. Fortunatamente, però, almeno per questa volta non si tratta di salute: ricordiamo, infatti, che alla fine dello scorso anno si era creato un vero e proprio caso in merito ad un presunto tumore al pancreas di cui avrebbe sofferto la star: la stessa Franklin, però, smentì con un comunicato affermando di non aver mai sofferto di cancro al pancreas.

I problemi che vedono la Franklin protagonista in questo caso sono di natura legale e hanno a che fare con i diritti di alcuni brani contenuti nell'ultimo album della cantante, A Woman Falling Out of Love.

Sembra che l'autore dei testi di Aretha Franklin, Norman West, abbia deciso di denunciare il mancato accordo con la compagnia della grande diva soul in merito ai diritti su alcuni dei brani presenti in A Woman Falling Out of Love. In particolare, Norman West reclamerebbe la proprietà intellettuale di Put It Back Together Again e Watch My Back, un brano meno recente ma sempre composto da West.

Dopo un momento di silenzio iniziale, Aretha Franklin ha deciso di esprimersi in merito alla vicenda, sottolineando come quello di Norman West non sia altro che un caso di faccia tosta considerando la stima e l'affetto che la star ha sempre nutrito negli ultimi 15 anni per il collaboratore.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views