video suggerito
video suggerito

Aretha Franklin: ‘Mai avuto il cancro al pancreas’

La cantante 68enne ha smentito categoricamente tutte le voci circolate nelle scorse settimane sul suo stato di salute, aggiungendo che ora sta molto meglio.
A cura di Biagio Chiariello
21 CONDIVISIONI
Aretha-Franklin-cancro-pancreas

Dopo essere stata dimessa dall'ospedale in seguito all'operazione per un tumore al cancro, Aretha Franklin è tornata a parlare dei suoi, a lungo discussi, problemi di salute. A quanto pare però, l'icona soul, tramite un suo portavoce e amico, avrebbe fatto sapere, non solo di essersi completamente ristabilita, ma di non aver mai contratto la malattia che spesso equivale ad una condanna a morte.

La Franklin ha detto di essersi decisa a farsi avanti e parlare della sua condizione, con l'obiettivo di porre fine al crescente circolo di speculazione che circondava la sua salute, rassicurando i suoi fan- tra cui il presidente Obama, che le ha inviato una personale lettera di auguri- che stava bene.

"Non so dove ‘il tumore al pancreas‘ sia venuto fuori", ha detto ad Access Hollywood tramite Shaun Robinson. "Ero seduta a leggere il giornale e diceva che qualcuno nella mia famiglia avevo detto che. … Nessuno nella mia famiglia ha mai detto niente a nessuno," ha tagliato corto la cantante 68enne. "Sono state dette solo cose selvagge sul mio conto e tante di quelle cose che non erano vere. Così ho sentito il bisogno di affrontare la questione ."

La Regina del Soul ha tuttavia rifiutato di fornire informazioni specifiche sul dolore al fianco che l'ha portata a cancellare una serie di concerti, per tornare di colpo a Detroit per le cure, ma ha detto che la sua salute non è più una preoccupazione. Ha poi aggiunto che il suo medico le avrebbe detto che l'operazione chirurgica a cui si è sottoposta "le ha dato tra i 15 e 20 anni in più di vita".

Aretha Franklin ha poi aggiunto che prevede di riprendere la sua fitta tournèe di concerti a maggio, e che tra gli show ci saranno anche quelli che è stata costretta ad annullare lo scorso dicembre.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views