Aretha Franklin cancella 5 concerti per problemi di salute
Aretha Franklin ha dovuto cancellare una serie di concerti per volontà dei medici che le hanno ordinato riposo assoluto. La cantante 74enne ha spiegato in un comunicato stampa rilasciato lunedì che "per volontà dei suoi medici" è stata costretta a cancellare alcuni concerti che avrebbero dovuto tenersi nelle prossime settimane, comprese due date alla New York City's Radio City Music Hall, quella del 15 intitolata "Tony Bennett Celebrates 90" e dedicata al noto cantante e quella solista del 23. Il ritorno pare avverrà il prossimo novembre per un concerto che terrà l'11 in Minnesota a cui ne seguirà un altro il giorno successivo a Chicago.
Non è la prima volta che la cantante cancella uno show
Sono 5 in tutti gli show cancellati da una delle voci più importanti della musica di questi ultimi decenni che già nel passato recente è stata costretta a saltare alcune date annunciate per vari motivi. Lo scorso marzo, infatti, la Franklin cancellò due concerti a causa di mancanza di personale (sic), mentre sei mesi prima aveva cancellato un'esibizione prevista in Oklahoma a causa di un affaticamento dovuto a un lungo viaggio sostenuto: "Dopo un viaggio di 6 mila chilometri non sono pronta a guidare ancora. Sono dispiaciuta di rendere un dispiacere ai miei gan, ma lo recupererò" disse.
Le lacrime di Obama per l'esibizione dellaFranklin
È la prima volta, comunque, dall'agosto 2015, quando fu costretta a cancellare un concerto a Las Vegas che la cantante ha annunciato lo stop per motivi di salute. È ancora negli occhi dei suoi fan, però, l'esibizione di fine anno scorso, quando la Franklin cantò "(You Make Me Feel Like) A Natural Woman" davanti al Presidente degli Stati Uniti Barack Obama che non riuscì a nascondere la commozione e le lacrime.