video suggerito
video suggerito

Area Sanremo, annunciati gli 8 vincitori: solo 2 andranno al Festival 2017

La commissione chiamata a riascoltare i 70 brani precedentemente selezionati ha scelto gli 8 artisti che si giocheranno l’accesso alla sezione Giovani del prossimo Festival, in onda dal 7 all’11 febbraio 2017.
A cura di Andrea Parrella
17 CONDIVISIONI
Immagine

Sono stati selezionati stamani gli otto finalisti dell’edizione 2016 di Area Sanremo, il concorso canoro che premia i due vincitori finali, con l’accesso diretto alla Sezione Giovani del Festival di Sanremo. Braschi (classe 1991, Santarcangelo di Romagna), Andrea Corona (1996, Genova), Marika Adele (1988, Corsico, Milano), Carlo Bolacchi (1987, Reggio Emilia), Carmen Alessandrello (1994, Comiso, Ragusa), Ylenia Lucisano (1989, Rossano, Cosenza), Valeria Farinacci (1993, Terni) e Diego Esposito (1986, Castelfiorentino, Firenze).

Tra questi nomi la Commissione Rai selezionerà i due talenti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2017 condotto per la terza volta consecutiva da Carlo Conti. Cinque borse di studio (del valore di mille euro l’una) sono state assegnate da Believe Digital ai giovani artisti emergenti più meritevoli tra i settanta finalisti. I destinatari di questo riconoscimento sono Tavola 28, Le Stanze di Federico, Matteo Prencipe, Emanuela Reviezzo, Nyvinne. La commissione che ha selezionato i nomi dopo il riascolto dei 70 finalisti era composta da Stefano Senardi, Massimo Cotto, Maurizio Caridi, Antonio Vandoni e Andrea Mirò. Il prossimo passaggio toccherà invece alla commissione Rai che tra loro selezionerà i due talenti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2017, nella categoria Giovani.

Sanremo 2017, in onda dal 7 all'11 febbraio

La 67esima edizione del Festival della Canzone Italiana si terrà dal 7 all'11 febbraio 2017, come sempre dal palco del teatro Ariston. Stavolta non ci sarà sovrapposizione con la festa di San Valentino, mentre si conferma la tendenza a trasmettere la kermesse dal martedì, con la classica finalissima del sabato sera. Carlo Conti, confermato direttore artistico, sarà per la terza volta consecutiva anche il conduttore della kermesse canora. I successi agli ascolti del 2015 e del 2016 sono una garanzia per il conduttore, ormai signore indiscusso del servizio pubblico italiano.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views