62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arctic Monkeys, Fun e Sigur Ròs al prossimo “Ferrara sotto le stelle” 2013

Quest’anno gli italiani non potranno perdere il Festival “Ferrara sotto le stelle” che ospiterà tre grandi gruppi musicali internazionali: i newyorkesi Fun. si esibiranno il 12 giugno, gli Arctic Monkeys l’11 luglio e i Sigur Ròs chiuderanno il 26 luglio.
A cura di Simona Saviano
62 CONDIVISIONI
Arctic Monkeys Sigur ROs e fun al ferrara sotto le stelle 2013

Nato nel lontano 1996 il Festival "Ferrara sotto le stelle", che si svolge nella cornice di Piazza Castello e Piazza Municipale, è diventato uno dei più apprezzati in Italia.
Sul palco della kermesse nella città emiliana nelle edizioni precedenti si sono alternati artisti internazionali del calibro di Bob Dylan, Patti Smith, Goran Bregovic, Ibrahim Ferrer & Ruben Gonzales del Buena Vista Social Club, musicisti italiani come Jovanotti, Lucio Dalla, Battiato, Francesco De Gregori, Subsonica, Vinicio Capossela e Carmen Consoli. Quest'anno un triplice appuntamento delizierà i ferraresi e gli italiani che avranno la possibilità di ascoltare tre nomi internazionali di tutto rispetto: il 12 giugno il trio newyorkese Fun. seguiti dagli Arctic Monkeys l'11 luglio e dai Sigur Ròs che si esibiranno il 26 luglio.

Tris di grandi nomi musicali per il Ferrara sotto le stelle 2013 – Un successo che non conosce  limiti quello del trio indie-rock sulle scene musicali già da sette anni ma giunti al successo nel 2012: i Fun non hanno ancora suonato in Italia e arriveranno in primavera a Bologna per una tappa del loro tour: hanno rubato il cuore degli italiani con un singolo We Are Young, in rotazione musicale nelle principali radio da mesi. Seguiranno l'11 luglio la band inglese Arctic Monkey, reduci da una lunga tournée e un ultimo album "Suck It and See" pubblicato nel 2011. Concluderanno in bellezza il gruppo post rock dei Sigur Ròs il 26 luglio, la cui conferma è arrivata da pochissimi giorni. La sonorità unica degli islandesi che non si presta ad etichettature accompagnerà l'ultima data del Festival ferrarese: la band di Reykjavík, che ha appena pubblicato il sesto album, è uno dei nomi più attesi dell'estate musicale italiana.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views