Arcade Fire tour: in Italia unica data del 2011 a Lucca, il 9 luglio
Una delle band più apprezzate ed innovative dell'ultimo decennio, gli Arcade Fire, torneranno in Italia nel 2011 in un'unica, attesissima data prevista a Lucca, per la gioia di tutti i fan nostrani della band Indie canadese, capitanata dal cantante Win Butler e dalla moglie Régine Chassagne, vera e propria musicista tutto fare.
Dopo il concerto del Settembre 2010 tenutosi a Bologna, in occasione del I-Day Festival, gli Arcade Fire torneranno nel paese nostrano come l'evento "headliner" del Lucca Summer Festival 2011, previsto per il 9 Luglio a Piazza Napoleone; insieme alla formazione canadese, un'altra band di spicco aprirà la serata, anche se il nome di tale complesso appare ancora un mistero.
In occasione di tale evento, gli Arcade Fire hanno deciso che un euro di ogni biglietto venduto verrà devoluto in beneficenza all'associazione "Partners In Health", che ha il compito di assistere a livello sanitario oltre tre milioni di persone nel mondo, di solito stanziate in paesi in estrema povertà e con alto tasso di mortalità.
I biglietti verranno venduti a 36 €, e sono già acquistabili presso il sito Ticketone o tramite il numero a pagamento 892101; dal 13 gennaio, alle ore 16, sarà possibile acquistare i biglietti del Lucca Summer Festival 2011 anche presso le altre biglietterie autorizzate.
Gli Arcade Fire, riconosciuti come una delle band più grandi al mondo sotto il profilo "live", torneranno quindi ad entusiasmare il pubblico italiano, e siamo sicuri che il concerto della band autrice di "Funeral", "Neon Bible" e "The Suburbs" avrà un gran seguito di pubblico.