Arcade Fire, a breve il nuovo album
Sarebbe prossimo alla pubblicazione il nuovo disco di uno dei gruppi più innovativi e risoluti del palcoscenico indie internazionale: gli Arcade Fire. La band canadese è, infatti, ormai vicina a terminare le registrazioni di quello che sarebbe il terzo disco, successore di Neon Bible del 2007, e alcuni rumors dicono che dovrebbe vedere la luce nel prossimo maggio 2010.
Voci che, tuttavia, sono state prontamente smentita da un portavoce del gruppo che ha detto a ‘Nme.com': "Non vi è alcuna date assicurata per l'album e nessun concerto è stato sinora pianificato", ha detto il rappresentanti degli Arcade Fire. C'è però l’ufficialità che l'anno venturo sarà quello buono: "Il disco uscirà nel 2010, ma al momento è più ipotizzabile che sia nella seconda parte dell'anno."
Intanto, secondo la BBC, la band ha passato gli ultimi sei mesi in studio col produttore Markus Dravs, in passato alla manager di Bjork e Coldplay. A proposito Chris Martin, recentemente, in un concerto ha definito gli Arcade Fire "the greatest band in history", “il più grande gruppo di sempre”. Qualche anno fa la band si era presa, invece, gli elogi di un certo David Bowie. Ad ogni modo, insieme a Dravs, vi sarebbe altri tre produttori, il cui nome è ancora sconosciuto.
Nell’attesa del nuovo lavoro della band di Montreal, ci vediamo il video di Rebellion (Lies) dall’album “Funeral”:
Biagio Chiariello