21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Riecco gli Après La Classe: “con ‘Riuscire a volare’ cambiamo pagina” (VIDEO)

La band salentina degli Après La Classe torna dopo 4 anni con un nuovo album “Riuscire a volare”. Un lavoro che segna una rinascita, “come la Fenice”, dice la band ai microfoni di Fanpage. Per l’occasione col gruppo ha collaborato anche Giuliano Sangiorgi dei Negramaro di cui apriranno il concerto di Lecce.
A cura di Francesco Raiola
21 CONDIVISIONI
Immagine

Tornano gli Après La Classe, la band dub rock salentina che s'era presa una piccola pausa dopo l'uscita di "Mammalitaliani", nel 2010. Un periodo che non è stato facile per la band, né musicalmente, né come gruppo o personale come spiegano ai microfoni di Fanpage. Il nuovo album si chiama "Riuscire a volare" ed è sintomatico proprio di questo bisogno di rinascita di cui Cesko (voce, Synth, chitarre), Puccia (voce, fisarmonica, Tastiere), Combass (basso, cori), Alex Ricci ( chitarra ) e Giammy (batteria), evidentemente, avevano bisogno: "‘Riuscire a volare' lo vediamo come un buon auspicio, riuscire a volare dopo una fase di stallo, cambiare pagina, a livello sonoro, come band, ma anche a livello personale. Una fase di rinascita, come la fenice!", dicono, a sottolineare come questo periodo non sia stato semplice.

L'album racchiude 12 tracce che racchiudono i 18 anni di attività del gruppo salentino, che ha voluto anche giocare con le sonorità e si è avvalso per l'occasione anche della collaborazione dell’artista pugliese Cristoforo Micheli (nel brano “La faida”) e di Giuliano Sangiorgi, voce e leader dei Negramaro (nella title track “Riuscire a volare”). proprio a proposito di Sangiorgi la band ci tiene a sottolineare l'amicizia che li lega da tempo: "all'interno di ‘Riuscire a volare' abbiamo la fortuna di avere il nostro fratello Giuliano Sangiorgi, con lui ci conosciamo da molto prima del grande successo che li ha portati a diventare un'icona nazionale", spiegano. E proprio gli Après La Classe apriranno il concerto che la band pugliese terrà allo Stadio Via del Mare di Lecce.

Le date del nuovo tour

Le altre date li vedranno impegnati: mercoledì 2 luglio all’Università della Calabria di Rende(Cosenza), il 24 luglio al Fara Rock di Fara Gera d’Adda (Bergamo), il 25 luglio alla Notte Bianca di Torricella Peligna (Chieti), l’1 agosto al Campo Boario di Roma, il 10 agosto al Suoni di Marca di Treviso, l’11 agosto al Parco Gondar di Gallipoli (Lecce), il 12 agosto alla manifestazione Musica Contro le Mafie di Vibo Valentia, il 23 agosto in Piazza Baracca ad Avezzano (L’Aquila), il 24 agosto alla Festa della Birra di Rizziconi (Reggio Calabria), il 25 agosto in Piazza Mercato a S. Sossio Baronia (Avellino), il 28 agosto alla Festa della Birra diTrescore Balneario (Bergamo) e il 30 agosto al Fragile Rock di Mondolfo (Pesaro – Urbino).

La tracklist di "Riuscire a volare"

“Angeli”, “Questa vita”, “Riuscire a volare” (feat. Giuliano Sangiorgi), “Giurami”, “Di mare in mare”, “Stringimi”, “I just wanna fly”, “Buonanotte”, “La faida” (feat. Cristoforo Micheli), “Al chiaro di luna”, “Via”, “È la vita che ti cambia”.

Intervista, riprese e montaggio: Sacha Biazzo

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views