Appuntamento con Pino Daniele al Palabutangas
Zio Pino is back!!
Perdonatemi la troppa confidenza con il cantante napoletano, ma da quando ero piccolo e ho iniziato ad ascoltare la sua musica per me è stato Zio Pino!
Sentirlo cantare è come sentirlo al nostro fianco, è come se stesse cantando per noi e le sue parole sembrano leggere le nostre storie, le nostre vite.
L’8 dicembre ritorna in Campania, al Palabutangas di Monteruscello, un nuovo spazio per buona musica.
“Se con l’apertura con Massimo Ranieri il Palabutangas si candidava a diventare la casa della musica di Napoli, con questi concerti siamo certi che lo diventerà” dichiara Tony Di Somma, che si riferisce anche all’altra importante data fissata il 3 dicembre con Francesco De Gregori.
"L’organizzazione è infatti estremamente lieta di ospitare due icone della musica italiana che hanno scelto noi per i loro concerti: hanno scelto una struttura facilmente raggiungibile, collocata a Pozzuoli, all’uscita Monteruscello della tangenziale di Napoli, con un parcheggio capiente e la possibilità di arrivare al concerto e ritornare alle proprie case senza lo stress di lunghe code”.
Con Pino Daniele arriva al Palabutangas l’Electric Jam ’09 Tour. Caratteristica di questo tour, che già ha toccato parecchie città italiane, è l’approccio musicale con il quale Pino rivisita i suoi trenta anni di successi. Le canzoni sono riarrangiate in chiave jazz, stravolte musicalmente rispetto alle versioni originali. Ad accompagnare Pino Daniele in questa data sarà addirittura Rino Zurzolo, uno dei più grandi musicisti jazz italiani contemporanei.
Cipì