video suggerito
video suggerito

Approda in Italia Twitter #Music: un altro modo per scoprire musica

La nuova versione di Twitter #Music permette al servizio musicale del microblogging di arrivare anche in Italia (e altri paesi), offrendo un modo in più per scoprire nuova musica e seguire i vostri artisti preferiti.
A cura di Francesco Raiola
8 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo lo sbarco in Italia di Google Music Play, da oggi avete un nuovo strumento per scoprire ed ascoltare (nuova) musica. È arrivato in Italia, infatti, Twitter #Music il servizio musicale offerto da Twitter che vi permetterà soprattutto di scoprire musica nuova grazie all'interazione con il servizio di microblogging. Nulla di nuovo sotto il sole, se non un servizio in più che Twitter, come molti altri è ormai quasi obbligato a offrire. È successo con le foto, coi video, succede con la musica e succederà col prossimo fenomeno.

Un servizio, però, che è meglio avere, piuttosto che bucare e così su Twitter Music potrete ascoltare l'ultimo successo del vostro artista preferito, ascoltarne di simili, scoprirne di nuovi e seguire i gusti dei diversi artisti che vi piacciono. E una possibilità in più per gli artisti di allargare la propria base fan.

Nella nota sulla nuova versione del servizio – che ha permesso l'approdo anche in Italia, oltre che in Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia Germania, Olanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia e Svizzera – si legge anche di come Twitter #Music potrà aiutarvi nella scelta della musica che fa maggiormente al vostro caso:

"Esaminiamo anche il vostro catalogo musicale sull'iPhone (ma immaginiamo anche su altri device, ndr) per suggerirvi gli artisti più pertinenti ai vostri gusti. E vi mostriamo gli artisti di cui avete twittato così che possiate sempre riascoltarli"

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views