Apple: nasce Dada Music, la nuova applicazione per iPhone e iPod
Via libera alla musica per iPod, iPhone e iPad, l’ultimo arrivato in casa Apple. La nuova applicazione si chiama Dada Music ed è targata Dada, il catalogo contenente oltre 3 milioni di brani e 150mila artisti. Un prodotto che nasce dal connubio tra la web company e la nota azienda di informatica: dall’App Store, infatti, i possessori di iPod e iPhone possono scaricare gratuitamente l’applicazione, con lo stesso account utilizzato per la versione web di Dada.
Niente paura: anche coloro che non possiedono già un account possono scaricare Dada Music, registrandosi sull’App Store in maniera semplice e veloce – e avendo a propria disposizione una settimana di prova, per lasciarsi conquistare dalla nuovissima App.
Il catalogo, come abbiamo detto, è ricchissimo e può essere consultato attraverso le playlist – che Dada aggiorna costantemente – o, più velocemente, tramite il campo “Search”. Interessante è poi l’opzione “Offline Sync”, che memorizza le playlist e le rende disponibili per l’ascolto anche senza connessione web.
A breve Dada Music sarà disponibile anche in versione per Blackberry. Insieme a questa novità ne arriveranno tante altre, tutte dedicate a coloro che non possono fare a meno della musica: tra queste segnaliamo “Play… il tuo cantante preferito”, una serie di App monografiche per iPhone e iPod, inaugurata da Play Gianna Nannini proprio in questi giorni.