video suggerito
video suggerito

Ape Escape: “X Factor è stata un’esperienza meravigliosa”

Gli Ape Escape sono un trio di Nocera che ha sorpreso tutti arrivando in finale a X Factor, battuti solo da Michele. Intanto si preparano a partire in tour dove porteranno le cover fatte durante il talent e l’inedito “Invisibile”
48 CONDIVISIONI
Immagine

L'edizione di X Factor di quest'anno, la settima, l'ha portata a casa, come tutti sappiamo Michele, capitanato, tanto per cambiare, da Morgan. Ma è stato un gruppo della provincia di Napoli – Nocera, per la precisione -, a sorprendere tutti con la loro energia, la loro età e il loro aspetto. Parliamo, ovviamente, degli Ape Escape, un gruppo su cui solo i più pazzi e Simona Ventura avrebbero scommesso un centesimo (ci vuole sex appeal per vincere e un po' lo abbiamo imparato) e neanche la presentatrice ne era inizialmente convinta tanto da dire, all'inizio: "Siete brutti, siete vecchi. Vedo le ciabatte". Ma c'aveva visto lungo la Ventura nello scegliere questo strambo terzetto ben assortito tra il rock del frontman Antonio "Tony" D'Alessio e il duo rap alle spalle formato da Matteo D'Acunto, Antonio Pagano.

E così puntata dopo puntata, sempre tra quelli che si pensava dovessero man mano uscire, i tre si sono ritrovati in finale dove sono stati battuti solo dalla voce di Michele Bravi, che ha avuto nella canzone di Tiziano Ferro uno dei suoi cavalli di battaglia. Insomma l'originalità e l'energia della band nocerina hanno avuto la meglio e ora si cerca di capire quale futuro discografico possano avere i tre: "Continueremo a fare quello che vogliamo fare – dice Tony in un'intervista a Repubblica -. Andiamo d'accordo, io sono un rompiballe ma Antonio e Matteo mi sopportano. Siamo felici, abbiamo ottenuto un risultato straordinario e speriamo di poter continuare così".

Così sull'onda di un successo che prima di tutto gli ha dato gli strumenti per poter affrontare un mondo non semplice: "È stata un'esperienza che ci ha allargato gli orizzonti e la mente. Ci siamo confrontati con cose meravigliose, e questo non può che arricchirti. E poi è un'esperienza non solo musicale, impari molte cose sulla comunicazione, sul rapporto con i media e con il pubblico. Per noi è stato fantastico", conclude sempre il frontman. Intanto i tre si preparano a partire per il tour, forti anche di un EP in cui hanno raccolto le cover del talent show e l'inedito "Invisibile".

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views