Antonio Maggio sul diario: “Io sul palco di Sanremo? Non voglio pensarci!”
Il countdown é finito! Finalmente si comincia! E via con la sveglia presto che ha dato inizio a una giornata ricchissima di appuntamenti, dalle radio alle tv, passando per la stampa. Fino all'ultimo impegno del giorno, prima dell'inizio della prima serata del Festival: Sottovoce con Gigi Marzullo! Devo dire che mi ero preparato da solo la domanda a cui avrei dovuto rispondermi altrettanto da solo, ma non c'è stato modo di farla.
Mentre scrivo guardo il festival in tv: osservo, faccio attenzione ai dettagli, ascolto, mi immagino sul palco fra due giorni. Sembro apparentemente tranquillo, forse proprio perché mancano ancora 48 ore al mio turno. Chissà…chissà come mi sentiró quando saró io lassù… Non voglio ancora pensarci… Mi prendo ancora la giornata di domani!
Ex Aram quartet, con i quali nel 2008 ha vinto la prima edizione di X Factor, Antonio Maggio è un cantante 27enne di San Pietro Vernotico (Brindisi). Da poco laureato in lingue e letterature straniere, ha inciso da solista il brano “Nonostante tutto” e quest'anno concorre tra i giovani di Sanremo 2013 con la canzone “Mi servirebbe sapere”.