video suggerito
video suggerito

Antonino: “Resta ancora un po’ rispecchia il mio modo intenso di amare” [ESCLUSIVA]

Dopo aver calcato per la seconda volta il palco di Amici, Antonino ha le idee chiare: ad ottobre tornerà in studio di registrazione. Lo abbiamo intervistato e ci ha raccontato della sua collaborazione con Emma Marrone, di come vive i sentimenti, dei suoi sogni e dei progetti futuri.
A cura di Daniela Seclì
180 CONDIVISIONI
Video thumbnail
foto principale ANTONINO

Sorriso contagioso, voce capace di suscitare grandi emozioni e il fare educato del bravo ragazzo. In una sola parola: Antonino. Dopo la vittoria della quarta edizione di Amici, avvenuta nel 2004, è riuscito a costellare la sua carriera di tante piccole, grandi vittorie. Non tutti sanno, infatti, che l’artista ha dato lustro alla musica italiana nel mondo, vincendo importanti competizioni come il Festival Internazionale della Musica a Brasov, battendo 24 paesi provenienti da tutto il mondo. Non solo, nel 2010, anche il Festival Internazionale della Musica di Cesme, in Turchia, lo ha decretato vincitore.

Attualmente è impegnato nel “Libera quest’anima tour”, tramite il quale sta girando l’Italia, portando nelle piazze i brani che compongono l’omonimo album. Un album che ha riscosso grandi consensi e nel quale spiccano i brani “ritornerà” scritta dallo stesso Antonino e “Resta ancora un po’” composta a quattro mani con Emma Marrone. Una collaborazione, quella con la bionda salentina, nata per caso in un pomeriggio trascorso a cantare insieme. Lo abbiamo intervistato e nel corso della nostra lunga chiacchierata abbiamo parlato del suo album, della strana sensazione provata nel tornare nuovamente sul palco di Amici, del suo modo di vivere l’amore e del suo sogno nel cassetto: partecipare a Sanremo.Per i suoi fans una piccola promessa: da ottobre tornerà in studio per creare altre grandi emozioni in musica.

180 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views