7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Antonino di Amici 4 sbarca in Romania e vince !

Sanremo che lasci, Brasov che trovi.
A cura di Paola
7 CONDIVISIONI
antonino

Che fine ha fatto Antonino Spadaccino, vincitore della quarta edizione di Amici di Maria de Filippi?

Per  trovare la sua strada è volato  in Romania. L’Italia l’ha molto deluso, ma lui non si è abbattuto nessun riconoscimento importante nella sua nazione, quello che la stampa considerava “il nuovo Barry White”, l’anima soul dalla voce nera, ha deciso di provare a fare successo all’estero e ci è riuscito.

Il giovane cantante foggiano, dopo essere stato scartato da Sanremo per ben due volte, ha vinto il “Cervo d’oro” a Brasov, al Festival internazionale della musica leggera, sfidando artisti provenienti da tutto il mondo. A Brasov Antonino ha incantato il pubblico e la giuria internazionale con la sua bellissima voce, presentando una sua canzone, «Un ultimo brivido», e la cover di un brano romeno, obbligatoria per regolamento, «Septembrie luni». Antonino ha dichiarato a Visto con orgoglio che ad aver vinto il premio in precedenza erano stati artisti del calibro di Christina Aguilera.

Il vincitore di Amici 4 ha messo d’accordo giuria e televoto, aggiudicandosi anche un premio di dieci mila euro, entusiasta del riconoscimento tanto atteso, racconta che nei corridoi dell'albergo dove ha festeggiato la vittoria ha anche incontrato Tiziano Ferro, ospite d'onore della manifestazione musicale. «Mi ha fermato per dirmi che la sua assistente, mia fan, lo costringe ad ascoltare sempre le mie canzoni. E pare che a lui piacciano molto”, racconta soddisfatto.

Varcati i confini nazionali, ora il suo sogno è quello di partecipare all’Eurofestival,  ma dal momento che l’Italia non partecipa più ai festival internazionali ha necessità di trovare una Nazione per rappresentarla. Scommettiamo che non sarà un’impresa difficile?

 Paola Dello Iacono

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views