Antonella Clerici, da conduttrice a cantante
Aspettando il Festival di Sanremo, che presenterà a febbraio, Antonella Clerici ha deciso di buttarsi fino in fondo nella musica: la conduttrice più amata dagli italiani – ed ex regina de La prova del cuoco – ha infatti inciso il suo primo album. Il disco nasce da un’idea di Angelo Perrone ed è prodotto da Universal Music. Agli arrangiamenti ha pensato il maestro d’orchestra Fio Zanotti.
L’Antonellina nazionale metterà in evidenza le doti canore cimentandosi nell’esecuzione di celebri sigle televisive, partendo dal medley d’apertura della fortunata trasmissione da lei condotta su Raiuno, Ti lascio una canzone
, per arrivare a pezzi della Carrà, delle gemelle Kessler e di Loretta Goggi.
Sarà presente anche Zum Zum Zum, la famosa canzone di Mina del ’68 che la Clerici ha reinterpretato – con un nuovo testo – nel programma Tutti pazzi per la tele. E proprio Tutti pazzi per… Antonella Clerici è stato il primo titolo proposto per il disco, ma visto lo scarso successo della seconda edizione dello show – interrotto in anticipo – i produttori hanno pensato di cambiarlo, pubblicando l’album in vista del prossimo evento sanremese.
Paola Ciaramella