In tempi di isolamento forza a causa del Coronavirus ognuno passa il tempo come può. Molti cantanti, ad esempio, stanno realizzando dirette Instagram o anche mini live veri e propri da condividere con i propri fan, cos come ha fatto, ad esempio Chris Martin, ma sono tanti quelli che lo hanno fatto anche in Italia in questi giorni. In America succede lo stesso e succede anche a uno come Anthony Hopkins che spende le sue giornate, tra le altre cose, suonando il pianoforte per il suo gatto Niblo.

La musica per il suo gatto Niblo

Nei giorni scorsi, ad esempio, l'attore che ha interpretato, tra le altre cose, Hannibal Lecter, ha postato un video in cui suona con in braccio il gatto: "Niblo si sta assicurando che stia in salute e chiede che lo intrattenga, in cambio" si legge nello status che accompagna il video dell'attore del Silenzio degli Innocenti che ha totalizzato quasi un milione di visualizzazioni in pochi giorni. Insomma, ognuno cerca di passare questa quarantena come meglio crede e Hopkins lo fa con il suo gatto e con una delle sue più grandi passioni, ovvero la musica.

L'amore di Anthony Hopkins per la musica

L'attore, infatti, pare che ami comporre musica nuova, come ha più volte dichiarato e ha anche pubblicato un album con le sue composizioni, nel 2012, intitolato proprio "Composer". Al Guardian dichiarò: "Ho composto musica per tutta la mia vita e se fossi stato abbastanza intelligente a scuola sarei stato a un college musicale. Invece mi sono dovuto accontentare di diventare un attore" ha scherzato Hopkins che già in passato aveva presentato si suoi fan sui social il suo gatto, postando vari momenti in cui trascorrevano assieme il tempo. Poche settimane fa, l'attore è entrato nelle nomination agli Oscar per il suo ruolo nel film Netflix "I due Papi"