Anteprima del film concerto di Marco Mengoni: “Ho ancora voglia di correre”
Inutile nascondere i fatto che uno dei volti musicali simbolo di questo 2013 è quello di Marco Mengoni. L'ex vincitore di X factor, infatti, ha continuato a togliersi numerose soddisfazioni a cominciare dalla vittoria sanremese con "L'essenziale", brano incluso in #ProntoaCorrere, l'album campione d'incassi di quest0'anno. Non contento il cantante s'è andato a contendere l'Eurovision e si contenderà gli MTV EMA 2013 nella categoria Worldwide Act dopo aver vinto il Best Italian Act e andando, così a rappresentare il Sud Europa.
Nel contempo ha girato in lungo e largo l'Italia con 60 tappe del suo "Essenziale Tour", con quella di Taormina da cui è tratto il film concerto "Pronto a correre – Il viaggio": "Quest’anno è stato essenziale, questo tour è stato essenziale. Non credo di essere cambiato, ma credo di aver capito quali sono le cose che voglio e le cose che non voglio – ha detto Mengoni -. Credo di aver imparato a giocare con serietà e ad essere serio giocando. È stato un anno veramente impegnativo. Ma credetemi: non sono affatto stanco e ho ancora una gran voglia di correre".
Il cd-dvd sarà disponibile a partire dal 12 novembre sarà disponibile in tutti i negozi, per la contentezza dei suoi fan (l'Esercito, come li chiama lo stesso Mengoni). Ma domani il documentario sarà mandato in anteprima nella sala Energia del cinema Multiplex Arcadia di Melzo (e da lì, via satellite, in tante sale di tutta Italia). La serata sarà condotta dalla Iena Giulio Golia.
Il trailer del film potete vederlo in testa all'articolo.