682 CONDIVISIONI

Annalisa sigilla il suo 2023 d’oro: il concerto di Milano apre una nuova fase della sua carriera

Con il concerto al Mediolanum Forum di Milano, Annalisa ha celebrato un anno d’oro e dato il via a una nuova fase della sua carriera.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Redazione Music
682 CONDIVISIONI
Immagine

Con il suo primo concerto al Mediolanum Forum di Milano Annalisa si è confermata come una delle popstar italiane e ha confermato il successo che ha costruito in questi ultimi anni, affermandosi come una delle artiste più ascoltate del Paese. Il Forum è stato da una parte la ciliegina sulla torta di questi mesi d'oro, dall'altra potrebbe essere un trampolino, un passo ulteriore per consolidarsi nel panorama della musica italiana anche oltre successi come Bellissima, Mon Amour e Ragazza sola, gli ultimi singoli contenuti nell'album "E poi sono finita nel vortice" che ha conquistato la prima posizione nelle classifiche, terza artista donna del 2023. Da questo momento, quindi, comincia una nuova fase della sua carriera.

Annalisa è entrata davanti ai 12 mila del Forum dall'alto, un gesto simbolico, com lo ha definito lei stessa, "un modo per entrare direttamente nel vortice del mio live e delle mie nuove canzoni", un modo per dare il via al vortice emozionale dell'abbraccio col pubblico, per quello che sarà il suo unico concerto del 2023, prima del tour nei palazzetti del 2024. La cantante si è esibita in brani come Euforia, La crisi a Saint-Tropez, Se avessi, Bollicine, Ragazza Sola, Movimento Lento, Nuda, Tropicana, Disco Paradise, fino a Mon amour, versioni al pianoforte di Il mondo prima di te e dieci, fino alla cover di Purple Rain, Bellissima e Indaco violento.

Ai giornalisti Annalisa ha detto: "Sono felicissima, per me questo live significa tantissimo, ho sognato di farlo da molto tempo e me lo sono goduta tutta. Non ci sono stati schermi che riprendevano lo show perché volevo che il pubblico lo vivesse tutto e non ci concentrasse solo su alcuni momenti. Il palco era completamente al servizio del racconto". Sul palco Annalisa ha cantato ma anche ballato, grazie a un corpo di ballo formato da 12 ballerini diretti da Simone Baroni, mentre Daniel Bestonzo (keyboards & synthesizers) ha curato anche la direzione musicale con la direzione artistica dello show di Jacopo Ricci, Creative Director, Lighting e Show Designer. Annalisa sarà nei palazzetti a partire dal 6 aprile 2024 quando comincerà al Mandela Forum di Firenze per proseguire l'8 al Palaolimpico di Torino, il 10 di nuovo ad Assago, il 12 al Palaflorio di Bari, il 13 al Palapertenope di Napoli, il 17 alla Unipol Arena di Bologna, il 19 al Gran Teatro Geox di Padova, il 21 al Palazzo dello Sport di Roma.

682 CONDIVISIONI
La scaletta del concerto di Ozuna a Milano 2023: l'ordine delle canzoni al Latin Festival
La scaletta del concerto di Ozuna a Milano 2023: l'ordine delle canzoni al Latin Festival
Bruce Springsteen torna a Milano nel 2024 con una doppia data: le informazioni sui concerti al San Siro
Bruce Springsteen torna a Milano nel 2024 con una doppia data: le informazioni sui concerti al San Siro
L'entusiasmo di Annalisa per il sold out al Forum: "Dalla cameretta ad Amici, mi scoppia il cuore"
L'entusiasmo di Annalisa per il sold out al Forum: "Dalla cameretta ad Amici, mi scoppia il cuore"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni