Annalisa Scarrone: troppo cantautrice per Amici nel 2009
Nonostante il grande successo riscosso quest'anno ad Amici sin dalla prima apparizione in televisione, per Annalisa Scarrone non è sempre stato facile farsi apprezzare nel mondo della musica italiana contemporanea.
Come tanti altri cantanti lanciati dai talent-show, anche la rossa di Carcare premiata dalla critica di Amici, aveva già cercato di prendere parte negli anni passati a diverse trasmissioni per poter entrare di diritto nel mondo della musica.
Abbiamo visto nei giorni scorsi come ad X-Factor Annalisa si sia dovuta scontrare con il no di Mara Maionchi, un po' come era successo per Valerio Scanu, altro secondo finalista nel programma di Maria de Filippi.
Ma X-Factor non è stato l'unico talent ad aver chiuso la porta in faccia alla giovane cantante. Già nel 2009, infatti, Annalisa si era presentata ad Amici per un provino e in quell'occasione la ragazza era stata respinta perchè giudicata "troppo cantautrice".
A giudicare dal primo posto di Virginio Simonelli in questa decima edizione, sembra che i gusti dei produttori di Amici siano cambiati quest'anno dal momento che entrambi i due finalisti sono cantautori affermati.
Annalisa, infatti, già da tempo cerca di sfondare nel mondo della musica italiana e in passato si è esibita in un duo molto particolare dal nome Elaphe Guttata. Insomma, fortunatamente per lei e per noi, quest'anno le esigenze dei produttori di Amici hanno deciso di vertere sulla presenza di cantautori.