90 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Annalisa Scarrone: “Scintille mostra un lato di me che non si era ancora visto”

La bravissima cantante nata tra i banchi di scuola di Amici è stata ospite durante la trasmissione “Verissimo”. Annalisa ha raccontato le sue impressioni sulla kermesse sanremese, sul duetto con Emma e ha spiegato che “Scintille” è un invito a conservare lo stupore che abbiamo da bambini.
A cura di Simona Saviano
90 CONDIVISIONI
2013-02-24_0149

Il talento nato tra i banchi di scuola di Amici è stata ospite alla trasmissione di Verissimo. Gli studi televisivi del programma di Canale 5 sono familiari alla cantante che è sempre molto felice di incontrare Silvia Toffanin. Accolta con un caloroso abbraccio dalla conduttrice, Annalisa racconta che la sua esperienza sanremese è stata meravigliosa ma si aspettava qualcosa di diverso dalla kermesse:

Sanremo devo dire la verità me lo immaginavo diverso. Ci sono tante cose da fare durante il giorno: senza un attimo libero, ci sono sempre interviste e passaggi televisivi e radiofonici da fare. Il palcoscenico diventa è l’ultima cosa della giornata. Dopo le serate andavo su internet a vedere i commenti; le prime sere avevo difficoltà ad addormentarmi, poi le ultime sere nonostante i pensieri dormivo a causa della stanchezza.

Il sostegno del suo fidanzato Niccolò – Annalisa ha avuto il sostegno del suo ragazzo Niccolò, dei suoi discografici e ovviamente della sua famiglia:

Mi ha accompagnato il mio discografico, la mia amica assistente e poi mi ha raggiunta il mio ragazzo. Lo sapevo volevi arrivare lì!! Mamma e papà facevano avanti e indietro, mi hanno molto sostenuto e sono stata fortunata visto che sono savonese. Niccolò era molto preoccupato ma cercava di sostenermi. Io di solito piango e mi do forza, mi sfogo così.

La lettera di Maria De Filippi indirizzata a Nali – Silvia Toffanin legge una lettera di Maria De Filippi per la sua pupilla, come racconta la conduttrice è forse la prima volta che la De Filippi si espone a livello mediatico per un ex allievo di Amici e la missiva è davvero molto emozionante e rivela quanto sia riservata la dolce Nali:

So che stai morendo di paura, so che è inutile dirti che sei brava, so che è inutile dirti prova a sorridere, so che è inutile dirti merda. So che utile però dirti che per noi sei e rimarrai per sempre Nali, quella che per entrare nel video box ci metteva sette ore.

2013-02-24_0209

"Cerco di essere più disinvolta e meno ingessata" – La Scarrone è stata molto felice di aver ricevuto questa lettera, anche perché le parole di Maria sono tutte vere, era molto riservata e profonda all'epoca di Amici e lo è ancora oggi:

Io non sono cambiata molto, cerco di essere meno ingessata, più disinvolta ma sono così, penso molto prima di parlare e all'epoca e mi facevo paranoie cercando di raccontare qualcosa di profondo.

Il duetto con Emma e il brano Scintille – La Toffanin le fa i complimenti per il look e la grinta con cui ha affrontato il palco di Sanremo, per la scelta di duettare con Emma, molto diversa da sé e anche per il brano Scintille.

Emma è molto diversa da me, ma ognuna ha portato qualcosa che l’altra non aveva. Scintille è molto particolare: mi permette di mostrare un lato sia di me che musicale che non si è ancora visto. La canzone è un invito a conservare lo stupore che abbiamo da bambini. Io lo conservo più che posso e se appaio un po’ bambina a chi mi osserva lo faccio apposta.

La bravissima Annalisa conclude la sua intervista cantando Scintille di fronte al pubblico di Verissimo che la accompagna battendo le mani. Forse non sarà arrivata prima al Festival di Sanremo, ma Nali è una giovane cantante con tanta grinta che la porterà davvero lontano.

90 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views