Annalisa Scarrone di Amici 10 a favore dei talent show
Ad esaminare il percorso artistico di Annalisa Scarrone sembra quasi assurdo pensare al fatto che una ragazza che ama il mondo di Bjork e che si è laureata in fisica abbia potuto prendere parte ad una trasmissione come Amici.
Nonostante il grande successo che il programma riscontra fra i giovanissimi, infatti, sono rari i veri artisti che considerino in maniera positiva i talent show, a maggior ragione quelli realizzati da Maria de Filippi.
Eppure Annalisa, che fino a qualche tempo fa era uno dei componenti del duo degli Elaphe Guttata, non solo ha partecipato ad Amici, non solo è arrivata in finale ed è stata premiata dalla critica, ma addirittura in queste ore ha espresso il proprio parere positivo nei confronti dei talent show.
Al contrario di tanti che nonostante la fama ottenuta magari proprio tramite questo tipo di programmi, Annalisa ha ammesso di aver capito come in questo periodo siano proprio i talent show a determinare la nascita di nuove star.
L'avventura del talent show, inoltre, secondo Annalisa aiuta il pubblico a conoscere un artista non solo dal punto di vista professionale ma soprattutto come persona, riuscendo a comprendere il carattere di qualcuno che altrimenti non si avrebbe modo di conoscere se non dal punto di vista professionale.
Che ne pensate delle idee di Annalisa? I talent-show sono davvero un'alternativa così valida all'antica "gavetta"?