Avrebbe dovuto duettare con Ron nella serata delle cover, ma Annalisa non sarà sul palco di Sanremo visto che il cantante non si esibirà nella cover durante la serata di giovedì. "L'ottava meraviglia", ovvero la canzone con cui il cantante si è presentato a questa edizione del festival, infatti, non ha superato la selezione della prima serata e così giovedì sera Ron dovrà partecipare al mini torneo che lo vedrà scontrarsi con altri cinque colleghi: i due che ieri non sono passati assieme a lui, ovvero Clementino e Giusy Ferreri e i tre che non passeranno nella seconda serata. I sei, quindi, stando al nuovo regolamento canteranno un'altra volta la canzone con cui sono in gara e un nuovo televoto deciderà le 4 riammesse alla finale e le due eliminate.

Durante la serata di giovedì, quindi, Ron non canterà "Insieme a te non ci sto più" di Caterina Caselli che avrebbe dovuto eseguire proprio assieme ad Annalisa in uno dei pochi duetti previsti per quella serata, ma la cantante non potrà tornare a calcare il palco dell'Ariston. In un post scritto prima di conoscere i risultati della prima serrata, Annalisa aveva scritto:

Questa sera parte Sanremo e sul palco ci sarà anche Ron, che mi ha fatto il grande onore di invitarmi a cantare insieme nella serata delle cover. Un grande in bocca al lupo per la tua bellissima "L'ottava meraviglia" e un altro grazie per aver pensato a me! Spero davvero di poter far ascoltare a tutti anche il nostro duetto!  ❤

Non è servito l'impegno dei fan, che nel post su Facebook la incitavano e le scrivevano dei propri voti e proprio loro si sono riversati a scrivere il loro dispiacere quando Conti ha annunciato il nome di Ron nella striscia rossa.